Anniversario di matrimonio: come organizzare la festa
Blog

Anniversario di matrimonio: come organizzare la festa

Festa Anniversario di Matrimonio
Festa Anniversario di Matrimonio

State pensando di organizzare una festa per il vostro anniversario di matrimonio ma non sapete davvero da dove cominciare? L’anniversario di matrimonio è sicuramente una tappa molto importante per tutte le coppie e per questo motivo sono sempre di più quelle che decidono di organizzare qualcosa di speciale. Ci sono coppie che scelgono di fare una semplice cena in casa. C’è invece decide di organizzare una vera e propria festa invitando amici e parenti, ricordando quello che è stato il giorno più importante della loro vita. E’ tradizione organizzare una festa di anniversario e gli invitati omaggiano gli sposi con dei regali.

Inoltre secondo proprio una tradizione piuttosto Antica sembra che gli sposi vengano mangiati con dei regali differenti a seconda degli anni hanno trascorso insieme. Soprattutto nei primi anni vengono regalati degli oggetti fragili, ma col passare del tempo questi diventano sempre più solidi. Sì dice che il primo anno vengono festeggiate Le nozze di carta, poi si passa ai 25 anni di matrimonio chiamate nozze d’argento ed infine 50 anni di matrimonio chiamate Nozze D’oro. Ma torniamo all’argomento principale ovvero Come organizzare una festa e divertente per l’anniversario di matrimonio.

Come festeggiare un anniversario di matrimonio

A prescindere da quanto si è sposati, organizzare una festa per l’anniversario di matrimonio è sempre un piacere. Pare si tratti di un compito piuttosto impegnativo che richiede tempo e soprattutto tante risorse. Sia che si tratta di un anniversario piuttosto importante o meno, se semplicemente volete celebrare il vostro amore organizzate Dunque una festa invitando i vostri parenti e soprattutto gli amici più intimi. La prima cosa da chiarire è la location, ovvero capire se volete organizzare qualcosa di intimo a casa oppure se affidarvi ad un locale. Un’idea Piuttosto carina sarebbe quella di ritornare proprio nella location dove avete festeggiato il vostro matrimonio o per un pranzo o per una cena.

Festa Anniversario di Matrimonio
Festa Anniversario di Matrimonio

Ovviamente in questo caso potete semplicemente invitare i genitori fratelli e sorelle e qualche altro parente più intimo e qualche coppia di amici, organizzando una semplicissima cena. Se invece avete intenzione di fare qualcosa di più estroso e budget permettendo, potete optare anche per una festa in grande. Potrete ad esempio ingaggiare un gruppo musicale o un DJ che animerà la vostra serata per poter divertirmi e ballare per tutta la notte. Maggiore attenzione dovrete prestare al cibo e dunque scegliere se fare una classica cena serviti dai camerieri oppure un buffet. L’attenzione va posta anche alla torta, che quando si parla di feste sicuramente è la parte più attesa della serata.

Anniversario di matrimonio in intimità

Potete anche decidere di festeggiare il vostro anniversario di matrimonio in modo più intimo magari scegliendo una location più rustica invitando soltanto ad esempio i vostri testimoni di nozze. Si intende per location intima anche un semplice agriturismo dove organizzare una cena ho anche un intero weekend. Non avrete che l’imbarazzo della scelta per festeggiare il vostro anniversario. L’importante sarà seguire il vostro gusto.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp