Per l’aperitivo di classe bisogna andare al Chorus Café di Via della Conciliazione 4 a Roma e più precisamente vicino a San Pietro. Questo Bar Ristorante è ubicato all’interno dell’Auditorium della Conciliazione, al secondo piano, dove si trovava l’area di prova del coro, da cui prende il nome.
È un elegante salotto al servizio del pubblico e dell’Auditorium, ossia quel complesso romano che venne realizzato per diverse tipologie di eventi, da quelli musicali ad altri artistici e culturali con forme di spettacolo contemporaneo, visivo oppure tradizionale. Il suo pubblico è eterogeneo per interessi, età e desideri.
Contenuti
Conosciamo meglio il Chorus Café
Il Chorus Café a Roma gode di una zona centrale che non ha bisogno di tante chiarificazioni e il suo aspetto è davvero incredibile sia di giorno che di sera, ma con le luci si rivela alquanto suggestivo. Raffinato e solenne mostra diversi elementi in stile oltre ad un’immensa parete a vetri e un pavimento in marmo strabiliante. Ogni elemento qui è stato scelto e collocato con cura nel punto giusto per creare un ambiente già di suo straordinariamente elegante e classico.
L’atmosfera è solenne e sontuosa, con soffitti alti, per un Bar che pone il lungo bancone per i cocktail in bella vista, come se fosse il protagonista della situazione, infatti una parte della sala è dedicata solo a lui, mentre dalla parte opposta ecco le sedute e i tavoli. Il Chorus Café Roma offre ottimi cocktail e una cucina con gustosi piatti nazionali, ma anche internazionali che vengono preparati con fresche materie prime di qualità.
È una location speciale che viene richiesta anche per eventi privati come per esempio: compleanni, feste di Laurea, cene aziendali, aperitivi, cene private, buffet e feste a tema. Tuttavia, bisogna considerare che Chorus Café mette a disposizione 2 aree ben distinte. C’è il Salotto come Ristorante per il pubblico che rimane aperto fino alle 2 di notte, mentre nella Sala dell’Arte si organizzano mostre ogni bimestre in collaborazione con la Fondazione Arte e Cultura di Roma.
L’ambiente è unico e affascinante, ed è stato riconosciuto come uno tra i migliori Cocktail Bar italiani e tra i migliori Bond Bar di tutto il mondo. Ma è anche un posto che non poteva essere adibito solo a bar per aperitivi e dopocena, ecco perché si è pensato di aggiungere al drink un piatto da gustare. Chorus diventa così anche Ristorante, un po’ diverso dai soliti locali, per vivere la città in un modo nuovo, anche se resta comunque il lounge bar dell’Auditorium.
Perché scegliere Chorus Café
Si sceglie Chorus Café per tanti motivi: un aperitivo, una serata esclusiva, elegante, sofisticata, un cocktail con amici, e per mangiare cibo ricercato. Il sottofondo musicale non manca certamente, ma diventa sempre più alto come volume durante il proseguo della cena. In un’atmosfera simile è possibile anche allestire un evento personale che acquisterà valore e magia.
Ecco perché scegliere come location Chorus Café, un locale per eventi dove trovare maestosità e bellezza, ma anche accoglienza e savoir-faire.