Fra tutti i locali per eventi privati che proponiamo sul sito, abbiamo voluto inserire anche Officine Fotografiche perché diventa un modo per incontrarsi, imparare e stare in compagnia, ma è anche un’opportunità per mostre e meeting, servizi fotografici.
Officine Fotografiche Roma, come dice il nome, è specializzato nella fotografia e propone corsi, attività e mostre nel settore della fotografia. È dotato di un bar, libreria e altri spazi dedicati all’esposizione, ai progetti, alla formazione e ai vari appuntamenti, oltre ad alcune attività gratuite.
Per prenotare e affittare il locale per una mostra, un corso, un incontro culturale, un aperitivo puoi rivolgerti anche alla nostra agenzia eventi per ulteriori informazioni.
Contenuti
Qualche caratteristica di Officine Fotografiche
L’Associazione Officine Fotografiche di Roma è un punto d’incontro di appassionati e professionisti; è anche il luogo dove si formano fotografi, un laboratorio aperto alla creatività e uno spazio per mostre ed eventi a tema.
Ecco allora le varie attività che il centro mette a disposizione: mostre, laboratori, concorsi, didattica e iniziative.
Officine Fotografiche a Roma rappresenta un modo per avvicinarsi alla fotografia di qualità sia con la conoscenza tecnica che culturale e artistica.
Questa Associazione collabora da anni con diverse istituzioni, offre una documentazione fotografica e l’organizzazione di mostre.
Officine Fotografiche di Roma ama l’arte della fotografia a tal punto da svolgere eventi personali, coinvolgere personaggi di spicco e partner dei media. Nella sua ampia programmazione sono comprese mostre, seminari, proiezioni, workshop e tanti altri appuntamenti anche privati.
Mostre di scatti presso Officine Fotografiche
Una delle attività più gettonate presso Officine Fotografiche sono proprio le mostre fotografiche dove presentare il proprio estro e capacità con alcuni scatti, quelli più significativi e colorati. Si, perché la fotografia è una forma d’arte che da sempre stupisce e avvalora un momento di vita, un angolo della città, un paesaggio surreale.
Non tutti i fotografi sono nati artisti, ma lo diventano col tempo. La possibilità infatti di riprendere la realtà sotto profili e proiezioni diverse rende lo scatto unico e molte volte irripetibile, come un quadro che nasce dalla personalità dell’artista e dal suo modo di vedere le cose.
La Libreria di Officine Fotografiche
La Libreria Bar di Officine è uno spazio interessante e confortevole dove il tema principale è naturalmente la fotografia. Presenta libri, giornali fotografici e proposte editoriali in un ambiente rilassante. Qui, si sfogliano i volumi, e curiosando tra i vari titoli in continuo aggiornamento, ci si incontra con gli amici e si degustano ottime bevande in compagnia. Ma è possibile anche acquistare un libro fotografico, magari introvabile altrove.
La bella Libreria propone libri di case editrici straniere e italiane, oltre a nuove realtà indipendenti.
La presentazione editoriale con un calice di vino
Tra gli eventi speciali che si possono organizzare presso Officine Fotografiche spicca la presentazione editoriale con l’incontro di fotografi e un calice di vino che fa parte della “selezione in degustazione”. Un’alternativa interessante e coinvolgente per assaporare ogni mese vini diversi e provenienti da differenti cantine italiane. Quindi, alle Officine Fotografiche non ci sono solo libri e foto, ma anche gadget, articoli per la fotografia e pellicole.