Richiedi un preventivo gratuito per Palazzo Brancaccio
Palazzo Brancaccio Roma: Roma prende fuoco!
Quando si decide di organizzare un evento specifico dobbiamo per prima cosa pensare a cosa abbiamo in mente e a quello che vorremmo costruire. Ogni evento ha una sua specificità e struttura, non esiste un evento che sia uguale ad un altro. Il percepito delle persone cambia a seconda della location, se avete in mente di creare il vostro evento nella location adeguata abbiamo in mente quella giusta per voi: Palazzo Brancaccio Roma.
La prima cosa che possiamo dirvi di una struttura del genere è la sua storia, sospesa tra un tempo che non c’è più e la modernità attuale fatta di frenesia e tempo che passa. Palazzo Brancaccio è stato edificato ai tempi del patriziato romano.
Probabilmente l’ultimo edificio costruito dalla nobiltà romana del tempo, edificato nel 1800, mantiene la classica struttura imponente, una facciata di tutto rispetto. Al suo interno potrai trovare splendidi affreschi e arazzi che rappresentano solo bellezza.
All’esterno la struttura è collegata a una zona in cui potrai trovare un laghetto, una “ Coffee House” dove poter pensare magari un rinfresco in una calda giornata estiva.
La storia alcune volte diventa anche mito o se vogliamo usare un termine più corretto mitologia. Palazzo Brancaccio rappresenta in pieno anche questo. Vi ricordate Nerone, l’imperatore folle che ad un certo punto diede fuoco alla sua Roma e la guardò bruciare?
Palazzo Brancaccio sembra sia in qualche modo collegato a questo evento. Si narra che la Torre di Mecenate, la stessa dove l’imperatore osservò in maniera estasiata e felice il rogo della sua città, sia stata inglobata nel palazzo.
Non ha importanza se la storia sia effettivamente vera o mitizzata, resta il fatto che per una persona che decide di costruire un evento in questa location, i fasti della sua storia, di quello che è stato e di quello che rappresenta ancora oggi arrivano tutti.