Apply, che cos'è e come funziona l'applicazione streaming
Blog

Apply, che cos’è e come funziona l’applicazione streaming

Apply Piattaforma per Eventi
Apply Piattaforma per Eventi

Organizzare un evento a prescindere dal tipo di manifestazione, non è così poi tanto semplice. Ovviamente per alcuni eventi sarà più opportuno chiedere aiuto a dei professionisti e più nello specifico ad un organizzatore di eventi. Questo articolo però risulterà importante sia per chi è, ma anche per chi non è un organizzatore di eventi. Sicuramente questo articolo farà piacere a coloro che sono attratti dalle nuove tecnologie, così come ai cambiamenti del mercato. Oggi infatti vogliamo parlare di Apply, ovvero una piattaforma web sviluppata da un’azienda hi-tech che ha sede a Matelica in provincia di Macerata. In cosa consiste effettivamente questa piattaforma e perché è stata ideata?

Che cos’è Apply?

Diciamo subito come già detto in realtà che si tratta di una piattaforma web. Questa è stata sviluppata dall‘azienda hi-tech di nome Apply Communication srl. Questa azienda ha sede in provincia di Macerata e dunque si tratta di un prodotto tecnologico davvero molto innovativo e soprattutto 100% made in Italy. Apply è molto facile da utilizzare e si può anche integrare nei siti web. Per questo motivo basterà inserire la striscia del codice nella propria home page e così molto facilmente, gli utenti che visiteranno il vostro sito potranno anche utilizzare questa piattaforma senza dover necessariamente uscire dalla pagina.

A cosa serve?

Ma a cosa serve effettivamente questa piattaforma? Apply si può utilizzare per poter Trasmettere via streaming Il Vostro evento. Il Player di questa trasmissione permetterà anche l’indicizzazione di contenuti e questo farà sì che si potrà capire in modo facile, Coloro che stanno guardando lo streaming, Chi è effettivamente lo speaker che sta parlando. Ma non solo anche a che punto si trova la conferenza di che cosa si sta parlando. Ma Apply non è soltanto questo perché è anche una piattaforma che permette di creare un archivio dell’evento, dove poter condividere anche tutto il materiale che è stato registrato.

Apply Piattaforma per Eventi
Apply Piattaforma per Eventi

Inoltre, con questa piattaforma Si possono creare anche più stanze e trasmetterle contemporaneamente su una pagina sola. Infine, si può integrare tranquillamente questa piattaforma nel proprio sito web. Il fatto che ci siano tutte queste opzioni, darà la possibilità anche agli utenti che sono entrati subito dopo l’inizio di poter capire di che cosa effettivamente si sta parlando nel corso dell’evento in questione.

È possibile, dunque, come già detto sapere a che punto è lo streaming, di che cosa si è parlato precedentemente il nostro ingresso e chi parlerà effettivamente dopo e da quanto tempo sta parlando il relatore. I video streaming sono registrati e insieme alla registrazione di tutta la conferenza il sistema va ad archiviare anche l’indicizzazione. Questo farà sì che una volta finito l’evento, la piattaforma rimarrà un vero e proprio archivio dove tutti i video delle conferenze potranno essere tranquillamente consultate e anche con grande facilità.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp