Baby Shower, cos'è e come organizzarlo: idee e consigli -
Blog

Baby Shower, cos’è e come organizzarlo: idee e consigli

Baby Shower Cos'è E Come Organizzarlo
Baby Shower Cos’è E Come Organizzarlo

Arriva dall’America ma sta diventando sempre più di moda anche in Italia. Stiamo nello specifico parlano del Baby Shower, ovvero una festa in onore della mamma in attesa e ovviamente dedicata al nascituro.

Baby Shower, cos’è

Prima di parlare di come poter organizzare un baby shower ecco che è importante affermare con precisione a cosa ci si riferisce con tali termini. E’ quindi opportuno sottolineare che quando si parla di Baby Shower ci si riferisce ad una bellissima festa di origine statunitense nel corso della quale vengono celebrati sia i futuri genitori sia il bambino che presto arriverà nelle loro vite. E’ importante che questo venga organizzato prima della nascita del bambino o della bambina.

In origine il Baby Shower era indicato per la nascita del primogenito, ma nel corso degli anni è diventato sempre più di moda tra i futuri genitori i quali spesso scelgono di organizzarlo anche per la nascita di altri fratellini o sorelline. Oppure in occasione dell’adozione di un bambino. Tradotto letteralmente ‘shower’ significa doccia ed infatti con il Baby Shower si intende una doccia di regali per i futuri genitori e per il bambino. In origine al Baby Shower venivano invitate solamente le donne, ma con il trascorrere degli anni anche gli uomini sono stati coinvolti in questo speciale evento.

Baby shower, come organizzarlo

Se dunque sta per arrivare nella vostra vita un bambino o una bambina e avete voglia di organizzare una bellissima festa, e nello specifico un baby shower, ecco che qui di seguito troverete alcuni importanti consigli. Per prima cosa è opportuno precisare che, come per qualsiasi altra importante festa, anche il Baby Shower va organizzato con attenzione e cura dei dettagli. Solitamente ad organizzare il Baby Shower è la futura mamma all’interno della propria abitazione.

Il periodo giusto per organizzare il Baby Shower è proprio la fine della gravidanza, ed in particolare dall’ottavo mese in poi. Tutto dovrà essere a tema bambino, e quindi sia le decorazioni ma anche il cibo, la torta e i giochi. Ci sarà infatti un momento dedicato ai giochi e un momento dedicato ai doni, nel corso del quale la futura mamma scarterà i regali ricevuti e allo stesso tempo ascolterà anche esperienze che vedono protagoniste le altre mamme invitate alla festa.

Baby Shower Cos'è E Come Organizzarlo
Baby Shower Cos’è E Come Organizzarlo

Infine, la futura mamma protagonista della festa dovrà anche pensare a dei regalini da dare alle amiche invitate in ricordo di questo giorno speciale. Ovviamente dei doni a tema bimbo. Un particolare a cui prestare attenzione sono proprio i biglietti di invito. Solitamente se ne trovano già disponibili online e, i più scelti sono delle cartoline a forma di biberon, di pannolino oppure a forma di body . In un Baby Shower non potrà mancare una tavola ricca di dolci e di pietanze di diverso genere tutti decorati secondo il tema scelto. Ovviamente tema bimbo. Infine in una bellissima festa come questa non potranno mancare nemmeno i palloncini, festoni, bicchieri colorati, bandiere e molto altro ancora.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp