Home page » Blog » Ballare a Roma over 40, dove andare?

Ballare a Roma over 40, dove andare?

Ballare a Roma over 40
Ballare a Roma over 40

Nonostante gli anni tendono a trascorrere velocemente e nonostante l’avanzare dell’età tutti rimangono un po’ bambini e soprattutto a nessuno passa mai la voglia di divertirsi. Il divertimento può essere inteso in diversi modi, ed è proprio a tal proposito che è possibile dire che per tanti non esiste divertimento migliore se non ballare. Roma è una città molto bella ricca di monumenti importanti ma anche di discoteche e locali vari dove potersi recare anche per gli over 40. Quali sono e dove si trovano? Qui di seguito sarà possibile trovare le risposte a queste domande.

Discoteche per over 40 a Roma

Chi l’ha detto che le discoteche sono luoghi da frequentare solamente quando si è tanto giovani? Non esiste una precisa età da considerare più o meno adatta per il divertimento, la festa, la musica e il ballo. Ed infatti se fino a qualche anno fa non vi erano discoteche dedicate agli over 40 ecco che oggi invece sono presenti. Sono infatti molti i locali che organizzano speciali eventi, ma esattamente dove andare? Essendo Roma una città molto grande è caratterizzata dalla presenza di diverse zone e quartieri all’interno dei quali sarà possibile trovare ciò che si sta cercando. Tra le varie discoteche e locali per over 40 a Roma meritano di essere citati:

  • Vinile: nel quartiere Ostiense, a sud rispetto al centro storico, è presente questo famoso locale ubicato esattamente presso una via molto conosciuta ovvero la Via Libetta. Al suo interno è possibile divertirsi ballando lo swing ma anche tanti successi legati agli anni ’80;
  • Belen: questo locale si trova nella periferia di Roma, esattamente in via Tuscolana 1261. Si tratta di un locale molto amato dagli over ’40 all’interno del quale vengono organizzate bellissime serate con musica dal vivo e revival;
  • Studio 7: sempre in periferia e precisamente in Via di Grottarossa 175 è presente questo locale considerato davvero molto interessante per gli over 40. Al suo interno è possibile ballare il sabato a partire dalle ore 23.00 e l’età media delle persone che sono solite frequentarla varia dai 30 ai 40 anni, anche di più.
Ballare a Roma over 40
Ballare a Roma over 40

Dove ballare a Roma

Se gli over 40 pensano che a Roma esistono pochi locali a loro dedicati e all’interno dei quali potersi divertire ecco che si stanno assolutamente sbagliando. Esistono tantissimi locali dove potersi recare e divertirsi a ritmo di musica anche quando l’età tende ad avanzare. Oltre a quelli sopracitati meritano di essere menzionati anche:

  • Jackie O’: se siete alla ricerca di un locale in centro ecco che proprio questo è considerato un vero punto di riferimento per tutti coloro che hanno oltre 40 anni. Ubicato in Via Boncompagni, esattamente dietro via Veneto, Jackie O’ nel corso degli anni ha accolto al suo interno importanti celebrità. Tra queste ad esempio Liz Taylor, Marcello Mastroianni, Gerard Depardieu, Gina Lollobrigida, Liza Minelli Valentino ecc;
  • Piper: come non citare questo famosissimo locale all’interno del quale hanno fatto il loro esordio due grandi artisti italiani ovvero Renato Zero e Patty Pravo. All’interno di tale locale, ubicato presso la Via Tagliamento, vengono organizzati speciali eventi con eccezionali ospiti. Ma vengono anche organizzate serate danzanti per tutte le età e quindi per i giovani ma anche per gli over 40.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp