Come essere un bravo DJ per feste ed eventi: ecco 4 modi
Blog

Come essere un bravo DJ per feste ed eventi: ecco 4 modi

Come Essere Un Bravo DJ Per Feste ed Eventi
Come Essere Un Bravo DJ Per Feste ed Eventi

Se avete la passione per la musica e il vostro desiderio è quello di diventare dei bravi DJ, ecco che qui di seguito scoprirete come fare. In realtà sarà sufficiente seguire alcuni semplici consigli e tutto risulterà essere più semplice.

Come diventare un bravo DJ per feste

Sono diverse le occasioni nel corso delle quali coloro che hanno una passione particolare per la musica possono ritrovarsi a fare i DJ. Ma, come fare per diventare un bravo dj per eventi e feste di diverso genere? In realtà è possibile dire che esistono quattro diversi modi, tra questi il primo è quello che prevede la selezione musicale. Tale selezione dipenderà anche dal modo in cui vorrete approcciarvi al vostro pubblico. E quindi, se non desiderate ricevere richieste da parte di quest’ultimo allora dovrete selezionare per bene tutta la musica da suonare per l’intero evento. Un evento o una festa può durare anche più di un’ora, ad esempio due ore. A tal proposito è necessario sapere che solitamente in un’ora vengono suonate circa 12  o massimo 20 canzoni.

Nel caso in cui invece la vostra intenzione è quella di accettare le richieste da parte del pubblico ecco che allora dovrete assicurarvi di avere molta musica a disposizione. In grado quindi di soddisfare quelle che sono le diverse esigenze. E sempre facendo riferimento alla selezione musicale, dovrete prestare attenzione al tipo di musica da suonare all’evento. Il consiglio è quello di chiedere all’organizzatore il genere di musica che solitamente viene suonato nel locale in cui dovrete farlo voi. Può però succedere che alcuni dei presenti possano farvi delle particolari richieste. E proprio per tale motivo il consiglio è sempre quello di farvi trovare preparati e quindi avere a disposizione diversi generi musicali. A questo punto dovrete scegliere se utilizzare CD per suonare, computer o vinili.

DJ per eventi e feste, consigli

Il secondo modo importante per essere un bravo dj per eventi e feste riguarda il riuscire a capire il pubblico. Il modo più semplice per farlo è quello di osservarlo nel corso della serata. Infatti solo osservando si può capire se il pubblico si diverte o meno. Se balla oppure se sta fermo.Ma soprattutto, è importante avere chiaro il tipo di pubblico che alla festa o all’evento ci si troverà davanti. E quindi se giovani, adulti o anziani. E proprio a seconda del pubblico sarà possibile procedere scegliendo la musica giusta. Per essere dei bravi DJ dovrete inoltre riuscire a creare la giusta atmosfera.

Come Essere Un Bravo DJ Per Feste ed Eventi
Come Essere Un Bravo DJ Per Feste ed Eventi

E quindi riuscire a coinvolgere il pubblico che vi trovate davanti. Infine non dimenticate che bisogna riuscire a saper gestire quelle che sono le richieste del pubblico. Ma a tal proposito è importante precisare che vi sono delle regole che vanno seguite. La prima è quella che riguarda le ripetizioni. Queste vanno evitate e quindi solitamente una canzone, anche se richiesta, non va messa una seconda volta nel corso della stessa serata. Ma soprattutto, è importante precisare che la canzone richiesta dal pubblico non per forza va suonata subito. E’ compito del dj capire quando è il momento giusto per farlo.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp