Come pubblicizzare una location al giorno d'oggi con i social media -
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Come pubblicizzare una location al giorno d’oggi con i social media

Pubblicizzare Location
Pubblicizzare Location

Se hai un’attività, un ristorante, una pizzeria, una sala ricevimenti o una semplice location per eventi e non sai come promuoverla, qui di seguito vi daremo alcuni utili consigli. L’obiettivo è sicuramente quello di trovare dei nuovi clienti, preferibilmente utilizzando i canali social. Si tratta di una nuova strategia di web marketing che pare abbia assicurato una serie di risultati soddisfacenti negli ultimi anni. Ovviamente esistono tanti altri modi per poter promuovere un locale, e qui di seguito vi indicheremo proprio come fare.

Pubblicizzare location al giorno d’oggi

La maggior parte dei titolari di una location, qualunque essa sia, per pubblicizzarla e farla conoscere al largo pubblico, utilizza strumenti come Twitter, Facebook, Blog, Youtube ed Instagram. C’è chi utilizza anche video, fotografie, contenuti particolari e specializzati, ma il filo conduttore è sempre e solo uno, ovvero seguire una strategia social media marketing. Se sei il titolare di un locale o sei semplicemente il gestore, e non riesci con metodi tradizionali ad ottenere dei buoni risultati, devi necessariamente investire sui social media.

Pubblicizzare una location su internet: cosa occorre fare

Innanzitutto, bisognerà essere particolarmente attivi sui social network o incaricare una persona nell’esserlo. Necessita un sito internet che sia realizzato secondo le regole Seo principali. All’interno del sito, bisognerà includere una sezione Blog o pagine web, al fine di inserire dei contenuti piuttosto interessanti, ma anche utili per i propri clienti. Inoltre, il sito dovrà avere delle pagine ben specifiche ovvero Foto, Eventi, Video e Contatti. Si possono anche inserire altre sezioni, come artisti che si esibiscono nel locale ed anche feste private.

Pubblicizzare location
Pubblicizzare location

In questa area, andranno illustrati tutti i vari pacchetti disponibili, al fine di dare ai clienti la possibilità di un privè per festeggiare un evento nello specifico. E’ importante anche avere una pagina Facebook, che deve essere aggiornata con costanza e regolarità, pubblicando tutti gli eventi del locale in modo da coinvolgere più possibile i clienti e nuovi potenziali clienti.

Ma solo questo non basta, occorre anche creare un profilo sia su Instagram che su Twitter. Sarà determinante avere già in partenza una lista di contatti ai quali poter segnalare l’apertura del locale e tutti gli eventi in programma. Infine, bisognerà pensare ad un budget per Google Adwords e Facebook Ads. Si dovrà, infine, inserire la propria attività su Google Maps. Si tratta di un procedimento piuttosto semplice e assolutamente gratuito, ma che avrà un impatto più che positivo sull’azienda.

Pubblicizzare location con recensioni reali

Le recensioni fanno tanto, anche quando sembra che non abbiano un peso rilevante. I consumatori, quando cercano delle informazioni su una data location, si fidano tanto delle recensioni, nonostante non si conoscano direttamente le persone. I clienti attraverso le recensioni, raccontano la propria esperienza, talvolta allegando anche video e foto. Questo ci fa capire come le recensioni abbiano un forte peso ed impatto nella pubblicità di un dato locale. Un feedback negativo o una serie di feedback negativi saranno deleteri per l’azienda. Al contrario, recensioni positivi, non faranno altro che catturare l’attenzione di un numero sempre maggiore di clienti.

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