Creare badge gratis: ecco qui di seguito la guida definitiva
Blog

Creare badge gratis: ecco qui di seguito la guida definitiva

Creare Badge Gratis
Creare Badge Gratis

Vi è mai capitato di sentir parlare di ‘Badge‘? Se no ecco che qui di seguito troverete importanti informazioni. A partire da cosa significa tale termine e come poter procedere per la realizzazione di badge gratis.

Badge, cos’è e come si presenta

Prima di parlare di come poter creare badge gratis è molto importante precisare a cosa ci si riferisce con tali termini. E’ infatti opportuno precisare che il termine ‘badge’ tradotto significa ‘distintivo’. E nello specifico ci si riferisce ad uno specifico tesserino di riconoscimento. Tali tesserini vengono solitamente utilizzati dai dipendenti all’interno delle aziende, oppure ancora in caso di grandi eventi. Come ad esempio delle fiere o dei convegni. E poi ancora sono molti gli studenti che utilizzano tali tesserini di riconoscimento ovvero i ‘badge‘ in università e nelle mense. Oppure ancora vengono utilizzati nei musei, nelle biblioteche, all’interno delle scuole e in moltissimi altri posti ancora.

Analizzando invece la struttura di tali tesserini è possibile dire che questi sono solitamente in plastica oppure in PVC. Ma, coloro che lo desiderano, possono anche scegliere di realizzare dei tesserini di riconoscimento utilizzando dei fogli di carta in seguito poi plastificati. E’ però importante precisare che tali badge dovranno contenere alcune specifiche informazioni. E di preciso la fotografia di riconoscimento, il nome dell’evento oppure dell’azienda, il numero della tessera. Nel caso in cui il vostro è un badge aziendale ecco che allora questo dovrà contenere o il numero dell’ufficio. Oppure ancora la professione.

Come creare badge gratis

Se quindi vi trovate nella situazione di dover creare dei badge e vorrete farlo gratuitamente ecco che qui di seguito troverete una piccola guida per farlo. Vi basterà infatti trovare i giusti siti web. Tra questi vi troviamo ad esempio ‘MakeBadge’. Tale sito web non richiede alcuna registrazione ed è caratterizzato da un editor visuale davvero molto semplice. Potrete scegliere di cambiare la forma o le dimensioni del vostro badge e successivamente salvarlo oppure stamparlo. È però importante precisare che non sono presenti delle icone predefinite. Per tale motivo tali icone dovrete realizzarle voi stessi utilizzando degli specifici programmi di grafica. Oppure potrete importarli semplicemente come immagine. E ancora, altro sito web da prendere in considerazione per la creazione di badge gratis è Canva. Sito web questa grazie al quale poter creare biglietti da visita, manifesti, locandine e molto altro.

Creare Badge Gratis
Creare Badge Gratis

Potrete scegliere di utilizzare i file presenti in archivio oppure ancora importare delle immagini a vostro gradimento. Una volta terminato il badge ecco che potrete salvarlo in pdf direttamente sul vostro PC. Ma è anche possibile creare badge gratis usufruendo di particolari programmi installati sul computer. E per i quali quindi non sarà indispensabile la connessione ad internet. Tra questi vi troviamo ad esempio uno dei programmi di Windows ovvero Word. Windows Word vi permetterà di poter utilizzare numerosi modelli preimpostati che potrete personalizzare come più preferite. Tra gli altri programmi che non necessitano della connessione ad internet per la realizzazione di badge gratis vi troviamo ad esempio Photoshop.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp