Eventi, ecco come realizzare composizioni floreali fai da te -
Blog

Eventi, ecco come realizzare composizioni floreali fai da te

Eventi Ecco Come Realizzare Composizioni Floreali Fai Da Te
Eventi Ecco Come Realizzare Composizioni Floreali Fai Da Te

Se manca poco ad un grande evento e avete voglia di realizzare delle belle composizioni floreali ecco che proprio qui di seguito troverete importanti consigli per il fai da te.

Composizioni floreali fai da te

Possono essere diverse le occasioni per le quali vorrete realizzare delle belle e simpatiche composizioni floreali. Per prima cosa è molto importante precisare che, per ottenere degli ottimi risultati bisognerà avere una certa manualità con i fiori. Qualsiasi sia il tipo di composizione che vorrete andare a realizzare ecco che bisognerà sempre prestare grande attenzione a degli specifici elementi. Tra questi il budget a disposizione, la stagionalità dei fiori, la location e anche il tipo di evento per il quale si vogliono realizzare le composizioni floreali fai da te. Proprio questo è uno degli aspetti più importanti in quanto è opportuno che la composizione floreale sia adeguata all’evento.

Composizione floreale fai da te per battesimi

In caso di battesimo i colori tipici sono il rosa e l’azzurro. Per tale motivo la scelta dei fiori potrebbe ricadere ad esempio su delle bellissime ortensie. Oppure ancora su fiori di colore bianco. Un’altra bellissima idea potrebbe essere  quella di realizzare delle composizioni floreali utilizzando dei nastri di colore azzurro o rosa. Per farlo vi serviranno dell’acqua, un vaso di vetro che abbia un diametro ampio, delle forbici, plastica a bolle ovvero quella da imballaggio e fiori come girasoli, margherite grandi o gerbere. Una volta che vi sarete accertati di avere a disposizione tutto ciò potrete procedere recidendo la corolla dei fiori. Dovrete lasciarne circa 2-3 cm. Con delle forbici tagliate poi dei cerchietti con la plastica a bolle mantenendo lo stesso diametro dei fiori e utilizzando il gambo del fiore dovrete creare un buco al centro facendo in modo che il fiore possa aderire. Riempite il vaso in vetro con l’acqua e immergete i fiori galleggianti. Il risultato sarà davvero stupefacente.

Eventi Ecco Come Realizzare Composizioni Floreali Fai Da Te
Eventi Ecco Come Realizzare Composizioni Floreali Fai Da Te

Composizioni floreali fai da te per festa di laurea

Se l’occasione per la quale vorrete realizzare delle belle e raffinate composizioni floreali fai da te è la festa di laurea ecco che proprio qui di seguito troverete alcuni consigli. Solitamente in occasione della laurea le decorazioni floreali scelte vedono protagoniste o le rose o le peonie, ovviamente di colore rosso. E’ pure vero che ad ogni facoltà corrisponde un diverso colore, ad esempio arancione per sociologia, blu per giurisprudenza, verde per matematica, farmacia e grigio per psicologia e pedagogia. Per tale motivo sarà possibile scegliere anche un colore diverso dal rosso, anche se è proprio quest’ultimo solitamente quello più scelto.

Per realizzare dei simpatici centrotavola vi serviranno dei bicchieri di vetro, nastrini colorati, colla a caldo, elastici, gemme di vetro, scaglie di cristalli, rose rosse. Una volta che vi sarete accertati di avere tutto ciò ecco che potrete procedere prendendo il bicchiere e posizionando circa a metà l’elastico. La parte inferiore del bicchiere andrà cosparsa di colla e proprio sopra quest’ultima dovrete far scivolare i cristalli. Prestando attenzione a non lasciare dei buchi. Quando questi si saranno asciugati bisognerà posizionare all’interno del bicchiere delle gemme di vetro e poggiate le rose senza gambo. Con il nastrino colorato potrete poi creare dei fiocchetti che potrete andare a fissare sempre utilizzando la colla. A questo punto i vostri centrotavola per la festa di laurea saranno pronti per essere esibiti.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp