Blog

Invitare gli amici ad un evento: quale tipo di invito scegliere?

Invitare gli amici ad un evento
Invitare gli amici ad un evento

Sapere come invitare gli amici ad un evento è molto importante affinché quest’ultimo risulti un vero successo. In tanti, infatti, sono soliti domandarsi se la migliore idea è quella di scegliere dei biglietti cartacei oppure effettuare gli inviti tramite Facebook o WhatsApp o ancora tramite il classico passaparola. Le opzioni per poter invitare gli amici ad un evento sono molte. E proprio queste verranno approfondite qui di seguito.

Invitare gli amici ad un evento

Quando si organizza un evento si presta attenzione ad ogni elemento della sua organizzazione affinché il tutto risulti perfetto. Tra questi vi troviamo anche l’invito, elemento spesso sottovalutato ma comunque molto importante. Sapere come poter invitare tutti gli amici al proprio evento è molto importante e le soluzioni da poter adottare sono tre ovvero il biglietto cartaceo, l’invito digitare o il passaparola. Ad ognuna di queste tipologie di invito sono legate delle specifiche caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto ad una situazione piuttosto che ad un’altra.

Invito cartaceo

Anche se ad oggi tale tipologia di invito risulta essere un po’ antiquato ecco che rimane sempre il più elegante ed affascinante di tutti. Solitamente questa tipologia di invito è utilizzata per avvenimenti ufficiali e quindi particolarmente importanti come ad esempio i matrimoni, battesimi eccetera. L’invito cartaceo quindi per i nostri i tempi risulta essere un po’ vecchio ed inoltre richiede una spesa monetaria più o meno consistente a seconda di quello che è lo stile che si sceglie di adottare. E poi ancora richiede anche tempo per la sua creazione. A conferire all’invito cartaceo maggiore personalità e raffinatezza sono sia la scelta del carattere sia la scelta di una precisa carta. La scelta potrebbe ricadere sulla carta bibbia, la carta da stampa, il cartoncino e la carta leggera.

Potrebbe interessarti anche: Scegliere la data di un evento: consigli su come fare

Invitare gli amici ad un evento
Invitare gli amici ad un evento

Passaparola

Questa è considerata la soluzione più facile e allo stesso tempo anche la più comoda ed economica. Per diffondere un’informazione, e nel caso specifico per invitare gli amici a un evento, basterà fare una telefonata o semplicemente una chiacchierata al lavoro o all’università. Non tutti gli eventi richiedono la necessità di effettuare un invito formale ma al contrario talvolta basta trovarsi nel posto giusto al momento giusto. L’unico consiglio è quello di prestare molta attenzione ad essere chiari con i propri amici quando si passano le informazioni.

Invito Digitale

Per i giovani di oggi la sfera digitale è la migliore per poter diffondere delle informazioni, e nel caso specifico un invito. Creare l’evento su alcune piattaforme social come ad esempio Facebook è davvero molto semplice. Ma la scelta più efficace, e allo stesso tempo comoda, potrebbe essere quella di scegliere di diffondere la notizia tramite Whatsapp oppure tramite Instagram. Tale metodo di invito rispetto al passaparola è considerato più mirato e meno antiquato. Per creare l’evento su Facebook bastano davvero pochi click. E allo stesso tempo molto semplice è anche inviare una mail ai propri contatti. L’invito digitale è quindi considerato per tale motivo una soluzione molto veloce ed economica.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp