Invitati ad un evento elegante: consigli su come vestirsi -
Blog

Invitati ad un evento elegante: consigli su come vestirsi

Invitati ad un evento elegante

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di essere stati invitati ad un evento elegante. Quello che in questi casi ci si chiede è ‘Come bisogna vestirsi?‘. Qui di seguito sarà possibile trovare qualche utile consiglio.

Evento elegante: cos’è

Prima di tutto occorre avere chiaro a cosa si fa riferimento quando si parla di evento elegante e quante tipologie ne esistono. Sarà capitato a molti di avere organizzato, o di essere stati invitati, ad un evento elegante. Che sia questo un convegno, una cena aziendale, una festa di laurea oppure ancora una festa di compleanno organizzato nella nostra Capitale, ovvero Roma, o in qualsiasi altra città d’Italia ecco che sono davvero molti gli elementi da curare con attenzione. E tante sono, allo stesso tempo, le cose da organizzare, inventare e gestire. Questo perchè il desiderio di chi organizza tali eventi è spesso quello di soddisfare le diverse aspettative degli ospiti.

Questo però non sempre è semplice e affinché accada ecco bisognerà seguire alcune specifiche regole. Ad esempio scegliere la giusta location, elemento fondamentale per una buona riuscita dell’evento. Per un evento elegante ecco che anche la location dovrà esserlo. Anche l’allestimento andrà curato con attenzione. Tutto infatti contribuisce a rendere l’atmosfera perfetta, ovvero luci e decori. Infine nel biglietto di invito all’evento bisognerà specificare anche il dress code richiesto. Una buona idea potrebbe essere anche quella di chiedere agli ospiti di indossare un colore unico oppure un particolare accessorio.

Invitati ad un evento elegante

Come vestirsi ad un evento elegante

Quando si parla di eventi e di abbigliamento elegante si sente spesso parlare di Black Tie ovvero cravatta nera. In riferimento all’abbigliamento maschile per un evento Black Tie ecco che il consiglio è quello di indossare uno smoking completo. E quindi compreso di giacca, camicia con collo ad ala. E ancora pantaloni, fascione, gilet e per concludere papillon nero. L’abito potrà essere completato indossando delle scarpe nere lucide. Se lo si preferisce si potrà scegliere di indossare anche un abito di colore blu.

E la donna invece? Qual è l’abbigliamento femminile ideale per un evento Black Tie? In primo luogo è importante chiarire che gli abiti lunghi sono considerati più eleganti oppure ancora un’ottima soluzione potrebbe essere anche quella di indossare un tre quarti di colore nero il quale risulterà allo stesso modo elegante. Il secondo aspetto è quello che riguarda la scelta dei colori, ed è a tal proposito che è possibile dire che proprio il nero è considerato il colore più elegante in occasione di eventi del genere. Infine particolare attenzione andrà prestata anche alla scelta della borsa. In occasione di un evento importante occorrerà mettere da parte la borsa utilizzata nella quotidianità per far spazio ad una borsa lucida oppure con delle perline. Le scarpe dovranno essere con il tacco e preferibilmente dovranno essere lucide. In ultimo non potranno nemmeno mancare i gioielli i quali dovranno fare in modo di dare all’abito e al look generale un tocco ancora più magico.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp