Blog

Offrire buon cibo ad un meeting: perchè è importante

Offrire buon cibo ad un meeting

Organizzare un meeting aziendale non significa soltanto curare con attenzione la scelta della location o degli argomenti da trattare nel corso dell’evento. Significa anche dare importanza al cibo in quanto se questo sarà buono renderà tutto più piacevole. Offrire del buon cibo ad un meeting è quindi davvero molto importante e qui di seguito potrete scoprire perché.

Meeting e buon cibo

Che sia una riunione, un convegno, una presentazione o una conferenza, tutti coloro che sono invitati a partecipare ad una specifica attività nella quale è prevista anche una pausa pranzo ecco che si aspetteranno di essere serviti nel migliore dei modi. E quindi di assaggiare del buon cibo. È proprio questo il motivo per il quale tutti coloro che organizzano meeting, congressi o eventi di questo genere è importante che prestino molta attenzione nella scelta del catering il quale dovrà essere ovviamente di qualità. Allo stesso tempo però bisognerà prendere in considerazione diversi importanti elementi. Ovvero:

Il cibo dovrà essere adatto a tutti

Purtroppo oggi in tanti soffrono di allergie o varie intolleranze alimentari a causa delle quali si trovano a dover prediligere alcuni cibi piuttosto che altri. Questo è un fattore da tenere in considerazione se l’obiettivo e il desiderio è quello di offrire, nel corso del meeting, del buon cibo. E quindi lasciare un buon ricordo nei partecipanti. Il consiglio in questi casi è quello di offrire diversi menù o diverse portate pensate ad esempio a chi è vegetariano, vegano oppure per coloro che soffrono di celiachia.

Offrire buon cibo ad un meeting

L’idea è quindi quella di offrire agli ospiti un catering che sia vario ed organizzato. Oppure ancora un altro ottimo modo per evitare spiacevoli inconvenienti è quello di sottoporre gli ospiti ad un mini questionario prima dell’organizzazione dell’evento in questione. Nello specifico tramite tale questionario andrà chiesto loro se soffrono di particolari intolleranze o allergie oppure se per scelta si trovano a seguire uno specifico regime alimentare.

Preferire cibi leggeri

Non si tratta di un pranzo di Natale o di una festa particolare ma al contrario il meeting aziendale è da intendere come una giornata di lavoro. Una giornata di aggiornamento e di formazione. Per tale motivo bisognerà evitare di fare delle porzioni eccessive e soprattutto saranno da preferire i cibi leggeri e da evitare quelli pesanti e l’alcool in quanto potrebbero far venire sonno. Offrire buon cibo non significa quindi per forza doversi abbuffare. Una bella idea potrebbe essere quella di offrire un piatto unico e poco elaborato come ad esempio l’insalata di pasta o di riso accompagnata da gustosi antipasti, contorni. Ed ovviamente per concludere non potrà mancare il dolce.

Relax

Ricordate inoltre che proprio il pranzo e la cena sono dei momenti in cui si dialoga e ci si concede qualche momento di relax. Quindi anche se il meeting in questione è da considerare un evento aziendale ecco che il tema relativo al lavoro non dovrò mai essere affrontato mentre si mangia e ci si concede qualche minuto di relax.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp