Organizzare un matrimonio in spiaggia: idee per un party da favola -
Blog

Organizzare un matrimonio in spiaggia: idee per un party da favola

Organizzare Un Matrimonio In Spiaggia
Organizzare Un Matrimonio In Spiaggia

Sono tanti coloro che fin da bambini sognano il giorno del proprio matrimonio. Per tale motivo sono in molti ad organizzare il giorno delle proprie nozze nella speranza di riuscire a vivere una vera e propria favola.

E proprio a tal proposito, per organizzare un evento davvero favoloso, una bellissima idea potrebbe essere proprio quella di organizzare il matrimonio in spiaggia. Ma, come fare?

Matrimonio in spiaggia

Sono davvero molte le coppie che sognano di organizzare il proprio matrimonio in spiaggia. Se fino a qualche tempo fa non era concesso farlo, ormai da qualche anno sono sempre di più i comuni che lo autorizzano. Quindi dopo aver sbrigato le dovute pratiche e dopo aver richiesto il permesso ecco che sarà possibile scegliere la spiaggia o lo stabilimento balneare dove organizzare le nozze e procedere appunto con l’organizzazione. La prima cosa da fare è quella di scegliere un tema dal quale poi tutto il resto dipenderà. E quindi sia il luogo dove si svolgerà il rito ma anche dove avrà luogo poi il ricevimento, le partecipazioni, la torta e tutto ciò che riguarda questo giorno così importante.

Trattandosi di una cerimonia in spiaggia una bella idea potrebbe essere quella di scegliere proprio il tema mare. In questi casi potrete utilizzare conchiglie, cavallucci marini, coralli, perle, barche a vela e tutto ciò che riguarda il mare. Attenzione però a non esagerare in quanto trattandosi di un matrimonio in spiaggia sarà il luogo stesso a rappresentare il tema scelto. Oltre al tema dovrete anche scegliere quello che sarà il colore delle vostre nozze. Trattandosi di una festa in spiaggia vengono considerati più adatti il colore bianco, il colore blu, il color corallo. Ma anche quello che è definito color sabbia o azzurro mare.

Come organizzare un matrimonio in spiaggia

Se la vostra cerimonia avrà luogo direttamente sulla sabbia ecco che allora le vostre nozze saranno sicuramente informali. Potrete arrivare proprio a piedi nudi sulla sabbia senza particolari obblighi. Invece nel caso in cui la vostra cerimonia si svolga sulla terrazza di una villa o di un castello che si affaccia sul mare allora ecco che l’evento assumerà sicuramente un aspetto più formale. È importante precisare che nel caso in cui la vostra cerimonia di nozze si svolgerà direttamente sulla sabbia, vicino al mare, è necessario pensare ad un modo per poter festeggiare anche in caso di pioggia. Per tale motivo è consigliato scegliere un posto vicino alla spiaggia che sia al chiuso. Un luogo dove potersi recare nel caso in cui il tempo non permetta di poter stare all’aperto.

Organizzare Un Matrimonio In Spiaggia
Organizzare Un Matrimonio In Spiaggia

Potrete fare allestire una zona della spiaggia dove le ragazze potranno cambiare le proprie scarpe. E quindi lasciare il tacco per indossare delle comode infradito. E sempre in questa zona, per una massima ospitalità, potete far trovare anche degli ombrellini e dei ventagli. Per quanto riguarda la scelta del bouquet ecco che il consiglio è quello di scegliere dei fiori di colore bianco aggiungendo dei nastrini che richiamano il colore del mare, definito proprio color acquamarina. Infine una bellissima idea potrebbe essere quella di sostituire il fiore all’occhiello dello sposo con una conchiglia o con una bella stella marina.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp