Organizzare una festa di nascita a Roma: come fare? -
Blog

Organizzare una festa di nascita a Roma: come fare?

Organizzare una festa di nascita

L’arrivo di un bambino, all’interno di ogni famiglia, rappresenta un momento di gioia. Ed è per tale motivo che nel mondo, e anche in Italia, si sta diffondendo la tradizione della ‘Festa Nascita‘. Si tratta di una festa organizzata per celebrare proprio l’arrivo di un figlio. Ma, come fare per rendere questa festa perfetta? Dove celebrarla e chi invitare? Se siete alla ricerca di risposte ecco che alcune di queste potrete trovarle qui di seguito.

Cos’è la festa nascita e come si organizza

La prima domanda alla quale occorre rispondere è ‘A cosa si fa riferimento quando si parla di ‘Festa Nascita?‘. Molto spesso questa viene confusa con il Baby Shower ma in realtà si tratta di due eventi diversi. Quest’ultimo infatti viene di solito organizzato quando il bambino non è ancora nato. E quindi mentre la mamma è ancora incinta. Il primo invece, ovvero la festa Nascita, è un evento che viene organizzato proprio in seguito alla nascita del bambino.

Si tratta del suo primo evento pubblico, un modo questo per essere presentato alla comunità. Ma, come organizzare al meglio un evento di questo genere? Essendo un momento davvero molto importante occorre curare ogni dettaglio con particolare attenzione. E quindi non solo gli aspetti legati all’organizzazione dell’evento ma anche quelli legati all’invito da rivolgere ai propri ospiti. Tutto dovrà risultare non solo speciale ma anche indimenticabile. Occorrerà quindi scegliere un tema, una giusta location e poi anche un presente da donare agli ospiti presenti alla festa.

Potrebbe interessarti anche: Prepararsi per una festa: alcuni consigli su come fare

Organizzare una festa di nascita a Roma

Organizzare una festa nascita

Il tema della festa è molto importante. E questo perchè accompagnerà il party dal suo inizio fino alla fine. La scelta potrà ricadere sul classico tema ‘orsacchiotti’. Oppure ancora coloro che sono amanti dei personaggi della Disney potranno scegliere proprio questo come tema per la festa di Nascita del proprio bambino. Ovviamente tali personaggi dovranno essere in formato bebè. Quali colori sono considerati più adatti? Il consiglio è quello di scegliere colori pastello con tinte tenue. E quindi l’azzurro, il rosa, il giallo oppure il verde chiaro.

E’ importante che il colore scelto sia in grado di trasmettere tenerezza. Molto importante, e da curare quindi con attenzione, è anche la scelta della location. Questa dovrà essere accogliente ma, allo stesso tempo, non dispersiva.Chi dispone dello spazio necessario potrà scegliere come location per l’organizzazione di una festa nascita, anche il giardino di casa o l’abitazione stessa. Se invece non ci si vuole sottoporre a stress è consigliato optare per un ristorante. Come anticipato poc’anzi, un ottimo modo per rendere la festa indimenticabile è anche quello di pensare ad un dono per gli invitati. Stiamo parlando della bomboniera, considerata un elemento davvero importante in quanto rappresenta un ricordo del bambino. Anche questo dovrà essere, naturalmente, attinente al tema scelto per la festa.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp