Organizzare una festa di nozze per poche persone: come fare? -
Blog

Organizzare una festa di nozze per poche persone: come fare?

Organizzare Una Festa di Nozze Per Poche Persone
Organizzare Una Festa di Nozze Per Poche Persone

Quando ci si trova a dover organizzare una festa di nozze bisogna fare tutto il possibile per curare nel dettaglio ogni elemento. In questi casi infatti l’unico obiettivo è quello di rendere la festa in questione un vero successo. Purtroppo però non sempre questo si rivela semplice, soprattutto quando ci si trova ad organizzare una festa di nozze per poche persone. Cosa bisogna fare in questi casi?

Festa di nozze per pochi intimi

Sei quindi il vostro desiderio è quello di organizzare una festa di nozze per pochi intimi, ecco che qui di seguito troverete alcuni consigli su come fare per evitare di commettere degli errori. Per prima cosa dovrete essere pronti al risentimento di quelle persone che purtroppo non potrete invitare. Infatti, organizzare un matrimonio per pochi intimi significa dover necessariamente escludere delle persone. Questo non significa che tali persone non siano importanti nella vostra vita, semplicemente dovrete rispettare il vostro stesso desiderio di organizzare un matrimonio intimo. In questi casi il consiglio è quello di parlare con tali persone che potrebbero offendersi per il negato invito, e spiegare loro quanto siano importanti per voi. Precisando allo stesso tempo quelle che sono le vostre intenzioni. Dopo aver stabilito un piano ben definito ecco che non dovrete fare altro che portarlo avanti senza cedere.

E’ quindi importante precisare che dovrete essere voi, futuri sposi, a dover prendere le decisioni più importanti evitando quindi che amici o parenti possano influenzare le vostre scelte. Nel corso dell’organizzazione del matrimonio potrete sicuramente vivere dei momenti di nervosismo, ma il consiglio per evitare che ciò accada è quello di discutere in maniera accurata sul tutto. Per evitare tali momenti di nervosismo, e per rendere i preparativi più leggeri e piacevoli, potrete optare per l’aiuto di un wedding planner. In questo modo riuscirete ad ottenere dei contatti diretti sia con i fioristi che con le aziende di catering. E ancora con le location adatte per ricevimenti.

Organizzare un matrimonio per pochi intimi

Quando ci si trova ad organizzare una festa di nozze, il primo elemento a cui bisogna prestare attenzione è il budget a disposizione. Bisognerà quindi stabilire un budget iniziale a seguito del quale sarà possibile scegliere il numero degli invitati. Nello stilare la lista degli invitati iniziate con le persone che dovranno necessariamente essere presenti. E quindi i familiari più stretti. Poi inserite in una seconda lista le persone che desiderate avere vicine in questo giorno, e quindi amici, i colleghi più intimi . Infine non dimenticate di inserire nella lista anche amici di famiglia e cugini lontani.

Organizzare Una Festa di Nozze Per Poche Persone
Organizzare Una Festa di Nozze Per Poche Persone

A questo punto, se il vostro desiderio è quello di organizzare un matrimonio per pochi intimi, non dovrete fare altro che fare una selezione tra le persone da voi inserite nella lista. Ovviamente la scelta dovrà ricadere su quelle persone che vorrete avere vicine in questo giorno speciale. Non dimenticate inoltre di scegliere ovviamente il giorno in cui avranno luogo le nozze, e la location nella quale festeggiare in compagnia delle persone care . Inviate le partecipazioni e chiedete ai vostri ospiti di poter gentilmente confermare o meno la propria presenza alla vostra festa di matrimonio.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp