Home page » Blog » Pizzeria napoletana a Roma, dove andare?

Pizzeria napoletana a Roma, dove andare?

Pizzeria Napoletana a Roma
Pizzeria Napoletana a Roma

La pizza è considerata uno degli alimenti più apprezzati dagli italiani e non solo. Che sia alta con il cornicione gonfio o bassa e croccante ecco che piace sempre a tutti. Nello specifico quando si parla di pizza si fa sempre riferimento alla pizza napoletana la cui pasta è morbida e sottile mentre invece i bordi sono alti. Chi si trova a Roma sarà felice di sapere che vi sono diverse pizzerie napoletane all’interno delle quali poter gustare ottime pizze.

Pizzerie napoletane a Roma

La pizza napoletana dal mese di febbraio del 2010 è stata riconosciuta ufficialmente come ‘Specialità tradizionale garantita dell’Unione Europea‘. Per gustarla non occorre necessariamente recarsi a Napoli in quanto anche la Capitale, ovvero Roma, è ricca di pizzerie napoletane. Tra queste meritano di essere citate ‘Mangianapoli’, ‘ La Gatta Mangiona’, ‘Pummarè’, ‘Meid in Nepols’ ecc.

La Gatta Mangiona

Questo è il nome di una storica pizzeria napoletana ubicata nel cuore del famoso quartiere Monteverde. Si tratta di un locale molto bello ed informale all’interno del quale vengono serviti ottimi antipasti e pizze. Parlando nello specifico degli antipasti ecco che sono da non perdere le scamorze, gli sformati, le bruschette e i fritti. Per quanto riguarda le pizze invece è importante precisare che l’impasto è a lenta lievitazione e quindi risulta altamente digeribile. Il menù è vasto e offre la possibilità di ordinare pizze di vario genere, sia tradizionali sia innovative. Gli ingredienti utilizzati sono tutti di ottima qualità e molto buoni ed apprezzati sono anche i dolci, tra questi i tartufi e la panna cotta. Occorre precisare che nel weekend è obbligatoria la prenotazione.

Mangianapoli

Quest’ottima pizzeria napoletana a Roma si trova in zona Tuscolana e si distingue per la particolare sala colorata e vivace. Sulle pareti vi sono invece bellissimi dipinti e ricostruzioni della città di Napoli. All’interno di questa pizzeria vengono proposte gustose ed innovative pizze. Tra queste ad esempio la ‘Pizza farfalla’ il cui nome è legato alla sua forma caratterizzata da due bordi con differente ripieno. Ovvero, uno con ricotta prosciutto e fiordilatte e l’altro grana, basilico e salsiccia & friarielli. E poi ancora la ‘Pizza Zizelle’ caratterizzata da una simpaticissima forma ottagonale e condita con pomodoro, basilico & pachino, bufala e ripieni vari alternati ad ogni angolo.

Pizzeria Napoletana a Roma
Pizzeria Napoletana a Roma

Meid in Nepols

Questa pizzeria napoletana si trova a poca distanza da Termini ed è molto apprezzata proprio per la sua atmosfera moderna e allo stesso tempo accattivante oltre che per la qualità dei prodotti serviti. Oltre alla pizza napoletana il consiglio è quello di gustare la frittura che varia dalle classiche crocchè fino alle frittate di maccheroni.

Sforno

Altra pizzeria DOC ubicata nel famoso quartiere Tuscolano, e nello specifico a pochi passi dalla Togliatti. Il locale è molto semplice e al suo interno vengono serviti piatti abbastanza gustosi. Da provare assolutamente sono i fritti e il supplì con panatura. Le pizze sono molto buone con impasto soffice e condite con ingredienti di ottima qualità.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp