Primo appuntamento a Roma: ecco come comportarsi -
Blog

Primo appuntamento a Roma: ecco come comportarsi

Primo appuntamento a Roma

Il primo appuntamento genera sempre un po di ansia e preoccupazione sia nella donna sia nell’uomo. Quello che solitamente ci si chiede, in questi casi, è ‘Come bisogna comportarsi?’. Oppure ancora ‘Come e cosa fare per risultare interessati senza però dare l’impressione di essere disperati?’. Insomma, sono molte le domande che di solito ci si pone in occasione del primo appuntamento ed ecco che proprio qui di seguito sarà possibile trovare qualche utile consiglio su come occorre comportarsi.

Primo appuntamento

Trovare il giusto equilibrio nel corso del primo appuntamento non sempre è semplice. Il primo passo da compiere è quello di definire le proprie aspettative. In questi casi occorre domandarsi ‘Perchè è stato accettato l’appuntamento? Cosa si sta cercando? ‘. L’approccio da tenere cambierà, infatti, a seconda del fatto che si stia cercando un impegno per la vita oppure solamente per il presente. A tal proposito è quindi possibile affermare che se quello che si sta cercando è compagnia e divertimento allora occorrerà trovarsi bene insieme fin da subito. Se invece si sta cercando un compagno oppure una compagna allora fin da subito bisognerà fare il possibile per superare la timidezza e l’imbarazzo legato al momento. Due elementi fondamentali in questo caso sono la compatibilità e uno scambio reciproco di emozioni.

Primo appuntamento a Roma

Solitamente si cerca un mix tra impegno e divertimento ma avere chiaro prima dell’appuntamento ciò che si preferisce sarà importante per capire se vi è oppure no sintonia con la persona che ci si trova davanti. Prima di recarsi all’appuntamento bisognerà curare il proprio aspetto. Questo rivela davvero tanto di una persona, ad esempio un ragazzo dovrebbe sapere bene quale acconciatura tenere oppure come curare la pelle, quando fare la barba eccetera. Una ragazza invece deve sapere come poter curare la pelle, i capelli, il trucco, gli accessori e soprattutto sfruttare tutti i segreti legati all’abbigliamento femminile.

Come comportarsi al primo appuntamento

Spesso al primo appuntamento ci si trova ad avere delle difficoltà legate di preciso alla comunicazione. Può infatti capitare di non sapere cosa dire, di aver paura di dire qualcosa di sbagliato che possa infastidire l’altra persona. Soprattutto se non si sa nulla, o quasi, della persona che ci si trova davanti. In questi casi potrebbe rivelarsi di grande aiuto rivolgere delle domande all’altra persona in modo tale da poter imparare a conoscerla. Poi ancora si potrebbe dialogare raccontando delle esperienze che accomunano oppure parlare di ciò che vi circonda.

Durante il primo appuntamento è normale provare nervosismo ed imbarazzo. Tali sentimenti potrebbero portare a commettere degli errori come ad esempio dire qualcosa di stupido. In questi casi rimanere serio e sprofondare nell’imbarazzo non è il massimo, motivo per il quale è consigliato sorridere e perchè no prendersi in giro. Se il desiderio è quello di fare una prima buona impressione il consiglio è quello di essere sempre gentili ed affascinanti, ed evitare di fingere chi non si è. Bisognerà inoltre mostrarsi interessati oltre interessanti.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp