Home page » Blog » Ristoranti stellati a Roma: garanzia di qualità e bontà

Ristoranti stellati a Roma: garanzia di qualità e bontà

Ristoranti Stellati a Roma
Ristoranti Stellati a Roma

Chi si trova nella situazione di dover organizzare un pranzo, una cena o in generale un evento importante è sicuramente alla ricerca di un posto perfetto all’interno del quale organizzare il tutto. Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di scegliere uno dei ristoranti stellati di Roma. Il Top quindi sia in qualità sia in bontà.

Ristoranti stellati a Roma

Roma è una città molto grande in grado di soddisfare le diverse esigenze dei suoi abitanti ma anche dei turisti. E’ infatti ricca di locali e ristoranti all’interno dei quali poter gustare ottimi piatti senza spendere troppi soldi ma è anche ricca di eccezionali ristoranti stellati. Si tratta di vere e proprie eccellenze del panorama gastronomico mondiale, ristoranti esclusivi all’interno dei quali una cena può costare anche dai 100 euro in su a persona. Tra i più belli ed importanti vi troviamo ad esempio La Pergola, Il Pagliaccio. Il ristorante ‘Aroma’, Il Convivio Troiani, Pipero al Rex, Pascucci al Porticciolo ecc.

Ristorante 3 stelle Michelin

La Pergola

Un modo unico per godersi Roma è quello che consiste nel vivere dei momenti magici seduti su una delle più belle terrazze aperte al pubblico. Una terrazza che si affaccia proprio sul cuore della Capitale. Il ristorante ‘La Pergola’ ha sede all’interno del bellissimo Hotel Rome Cavalieri. Si tratta di un ristorante incantevole che rappresenta un vero e proprio vanto per Roma, ma non solo. A preparare eccellenti piatti è lo chef Heinz Beck, molto apprezzato e stimato. Tra i piatti più celebri vi troviamo ad esempio i famosissimi ‘Fagotelli La Pergola’ e gli spaghetti cacio e pepe con gambero bianco marinati al lime. La cucina de ‘La Pergola’ fonde, con molta innovazione, le ricette della tradizione italiana e romana.

Potrebbe interessarti anche: Piatti tipici romani, quali sono le specialità da gustare

Ristoranti Stellati a Roma
Ristoranti Stellati a Roma

Ristorante 2 stelle Michelin

Il Pagliaccio

Unico 2 stelle Michelin della Capitale dal 2009. Una delle più importanti caratteristiche del ristorante ‘Il Pagliaccio’ è legata proprio alla sua cucina essenziale ma allo stesso tempo narrativa. Una cucina contaminata da sapori e atmosfere orientali. Nel corso degli anni questo è diventato il punto di ritrovo per tutti coloro che sono amanti della cucina unica e raffinata.

Ristoranti 1 stella Michelin

I ristoranti stellati a Roma che hanno guadagnato o confermato la prima stella sono molti. Tra questi meritano di essere citati:

  • Ristorante all’Oro: al piano meno uno dell’Hotel The H’All Tailor Suite al Flaminio si trova questo eccellente ristorante i cui piatti sono preparati dallo chef Riccardo Di Giacinto. E proprio quest’ultimo ama definire la sua cucina ‘tradizional-contemporanea’, ovvero che rispetta quello che è il gusto della tradizione italiana reinterpretandolo però in chiave moderna. Questo è considerato un punto di riferimento importante della gastronomia della città;
  • Ristorante Acquolina: ristorante 1 stella Michelin dal 2009. Lo scorso anno a causa di un terribile incidente stradale ha perso il giovane chef Alessandro Narducci e l’aiutante di sala Giulia Puleio. A guidare oggi la cucina è lo chef Daniele Lippi.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp