Servizio all'inglese per il tuo evento: in cosa consiste?
Blog

Servizio all’inglese per il tuo evento: in cosa consiste?

Servizio All'Inglese Per Il Tuo Evento
Servizio All’Inglese Per Il Tuo Evento

Ormai sempre più spesso si sente parlare, in occasione di banchetti o eventi di diverso genere, di servizio all’inglese. Nonostante ciò però, sono molte le persone che non hanno ben chiaro a cosa ci si riferisca esattamente. Ed ecco che proprio qui di seguito troverete tutte le risposte alle vostre domande.

Servizio all’inglese, cos’è

Per prima cosa è molto importante chiarire che quando si parla di servizio all’inglese ci si riferisce nello specifico ad un tipo di servizio molto rapido. Ma allo stesso tempo efficace. Quando ci si trova a dover organizzare una festa, o in generale un evento, si tende a curare nel dettaglio ogni elemento. E proprio quello che riguarda il modo in cui viene servito il cibo a tavola è un elemento a cui bisogna prestare molta attenzione. In quanto potrebbe rivelarsi indispensabile per l’ottima riuscita dell’evento in questione.

I camerieri nel mettere in atto tale tipo di servizio si servono nello specifico di alcuni elementi molto importanti. Considerati assolutamente indispensabili per il servizio all’inglese. Stiamo nello specifico parlando del vassoio e della clips. Con tale ultimo termine si fa riferimento ad un famoso utensile formato da una forchetta e da un cucchiaio sovrapposti tra loro. E proprio tale strumento viene utilizzato per prelevare il cibo dal vassoio e trasportarlo all’interno del piatto del cliente che ci si trova davanti.

Servizio all’inglese, cosa è importante sapere

Nel mettere in pratica il servizio all’inglese, i camerieri dovranno servire le pietanze ai clienti utilizzando la mano destra. Ma dovranno posizionarsi alla loro sinistra. Mettere in pratica tale tipo di servizio significa anche mostrare parecchia professionalità. I camerieri infatti nel momento in cui si avvicinano al cliente per servire la pietanza non dovranno toccare, nemmeno in maniera accidentale, il tavolo con il dorso della mano che tiene il vassoio. Inoltre è importante che nel momento in cui servono le pietanze al cliente non sfiorino e nemmeno sporchino quest’ultimo.

Se in questo momento vi state chiedendo se esistono delle pietanze specifiche adatte a questo tipo di servizio ecco che la risposta è ‘sì’. Infatti è possibile dire che non sono tutte le pietanze che possono essere servite con tale stile. Se quindi il desiderio è quello di usufruire di un servizio all’inglese il consiglio è quello di evitare dei cibi che possano essere troppo grandi oppure troppo piccoli. Vi sono inoltre delle specifiche occasioni nel corso delle quali è consigliato usufruire del servizio all’inglese. Nello specifico facciamo riferimento a ricevimenti e banchetti, colazioni di lavoro. Ma anche per servizi privati e servizi al tavolo per coloro che sono considerati clienti abituali.

Servizio All'Inglese Per Il Tuo Evento
Servizio All’Inglese Per Il Tuo Evento

Servizio all’inglese, errori da non fare

Per svolgere il servizio all’inglese è necessario conoscere bene il tipo di servizio. Ma soprattutto il consiglio è quello di fare molta pratica. Vi sono però alcuni specifici errori che non vanno assolutamente commessi quando si offre tale servizio. Nello specifico è importante che il cameriere non tocchi mai il cliente mentre serve le pietanze. I vassoi non dovranno essere di dimensioni molto grandi ed affaticare il cameriere. Poi ancora non è indicato servire un tavolo utilizzando un vassoio che era stato utilizzato in precedenza per servire un altro tavolo. E per concludere proprio i piatti da portata, tranne che per i banchetti, dovranno essere sempre completi.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp