Servizio Banqueting per eventi: cos'è e perché sceglierlo -
Blog

Servizio Banqueting per eventi: cos’è e perché sceglierlo

Servizio Banqueting Per Eventi
Servizio Banqueting Per Eventi

Quando ci si trova a dover organizzare un evento in grande stile il consiglio è quello di affidarsi a dei professionisti in grado di pianificare il tutto e rendere l’evento in questione davvero unico ed indimenticabile. E’ proprio a tal proposito che particolare attenzione merita il servizio Banqueting. A cosa ci si riferisce e perché sceglierlo? Le risposte potrete trovarle qui di seguito.

Servizio Banqueting, cos’è

Quando si parla di servizio Banqueting si fa riferimento ad una particolare attività che si occupa di preparazione di bevande e cibo. Più in generale si occupa della preparazione di un particolare evento seguendo ogni suo aspetto. Il Banqueting viene spesso confuso con il catering ma in realtà tra i due servizi in questione vi sono delle importanti differenze. Quali? Semplice, mentre il catering si occupa solamente del servizio relativo a cibo e bevande ecco che il servizio Banqueting è molto più complesso. Questo si occupa di curare ogni aspetto della festa e quindi l’affitto della location, gli allestimenti e le decorazioni, il noleggio di tavoli e sedie e ovviamente anche l’aspetto legato a cibo e menù. L’obiettivo di chi si occupa del servizio Banqueting è quello di creare una vera e propria atmosfera da sogno.

Servizio Banqueting, per quali occasioni?

Una volta chiarito a cosa ci si riferisce e adesso opportuno precisare quali sono gli eventi per i quali è consigliato ricorrere a tale tipologia di servizio. Questo è ideale per feste in cui vi è un alto numero di persone invitate e quindi gestirne l’organizzazione potrebbe risultare parecchio difficoltoso. Di preciso è indicato per eventi:

  • pubblici: come le sagre di paese;
  • commerciali: ad esempio delle presentazioni aziendali;
  • privati: e quindi feste di laurea o compleanni, cene di gala e matrimoni.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare un open day aziendale

Servizio Banqueting Per Eventi
Servizio Banqueting Per Eventi

Servizio Banqueting, perché sceglierlo e quanto costa

Scegliere di usufruire del servizio Banqueting significa incaricare qualcuno di curare nel dettaglio ogni aspetto della festa. Di preciso saranno altre persone ad occuparsi di:

  • preparazione e trasporto di bevande e cibo;
  • allestimento della location;
  • noleggio di attrezzature di vario genere e quindi posate, bicchieri, sedie e tavoli.

Oltre a tutto ciò i professionisti del Banqueting si occuperanno anche della stesura degli inviti e di ciò che ne consegue. E quindi la gestione della conferma da parte degli ospiti e la loro disponibilità. Ma anche l’aspetto legato all’intrattenimento. E quindi la scelta della musica.

Il servizio Banqueting è quindi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente ma ovviamente tutto ciò ha un prezzo. Questo non potrà essere sempre lo stesso ma varierà a seconda di diversi fattori. Ad esempio se si desidera avere organizzato un evento di lusso ecco che questo avrà sicuramente un costo più elevato rispetto ad un evento più informale. Il prezzo del servizio si modellerà quindi a seconda delle esigenze del cliente. Il consiglio, prima di confermare, è sempre quello di chiedere un preventivo in modo tale da poter capire se questo rientra nel budget a disposizione oppure no.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza…

WhatsApp Contattaci su WhatsApp