Show Cooking, cos'è e come organizzarlo: una mini guida
Blog

Show Cooking, cos’è e come organizzarlo: una mini guida

Show Cooking
Show Cooking

Avete mai sentito parlare di Show cooking? Per chi non lo sapesse o non ha mai sentito parlare di ciò, basterà leggere questo articolo che sicuramente chiarirà le idee. Sicuramente vi diciamo che si tratta di un modo per poter attirare l’attenzione dei clienti di un’attività commerciale legata in qualche modo alla Gastronomia.

Se la vostra attività commerciale sembra essere in crisi, optate per questo originale ed anche innovativo metodo per attirare l’attenzione di possibili clienti. In due parole, possiamo dire che si tratta di una cena organizzata con lo chef che praticamente cucina davanti i clienti. In questa occasione lo chef sarà dedito a preparare dalle 4 alle 5 portate e si tratterà sempre comunque di piatti piuttosto gustosi e anche molto creativi.

Lo chef dovrà anche spiegare ai clienti le ricette e anche illustrare ai commensali la preparazione. Nel corso di questo evento tutti i commensali e potranno anche fare delle domande allo chef e e dunque chiarire ogni dubbio ed esporre tutte le proprie curiosità. Al termine della preparazione dei pasti e delle Portate i clienti potranno assaggiare ed imparare anche a cucinarli. Come potete capire Si tratta sicuramente di un modo per poter attirare l’attenzione di possibili clienti e poter subire. Organizzare uno Show cooking però non è sicuramente facile per questo motivo oggi cercheremo di darvi qualche utile suggerimento.

Show cooking, un’esperienza unica

Sicuramente come potete avere capito Si tratta di un momento molto importante per un’attività ristorativa. Non sarà un’esperienza unica soltanto per i clienti, ma anche per lo stesso chef. Nel contempo i clienti potranno assistere ad uno spettacolo dall’impatto piuttosto forte dal punto di vista scenografico.

Come funziona e come organizzarlo

Show Cooking
Show Cooking

Sicuramente è un qualcosa a cui pensare quando purtroppo le cose non vanno più bene dal punto di vista economico. Si tratta Dunque di una strategia innovativa ed originale per far sì che l’attività commerciale possa in qualche modo riprendere per il meglio. Innanzitutto bisogna che lo chef entri in contatto diretto con i clienti facendogli conoscere ed anche apprezzare i prodotti. Quando pensate di organizzare uno Show cooking dovete mettervi in mente alcuni punti:

– ad organizzare l’evento in questione
– definire quelli che sono gli obiettivi
– scegliere il menù e di conseguenza lo chef
– promuovere l’evento in questione.

Quindi innanzitutto bisognerà individuare gli obiettivi che nella maggior parte dei casi sono far conoscere i propri prodotti per aumentare il numero di clienti e quindi risollevare le sorti della propria attività. La finalità principale è sicuramente quella pubblicitaria. Bisognerà Dunque individuare tutto l’occorrente necessario e decidere anche come poter strutturare l’evento. Se non siete lo chef della vostra attività, cercate di contattarne uno che  sia piuttosto Bravo in cucina. Questo sarà necessario per l’ottima riuscita dell’evento in questione. Attenzione al menù che dovrà essere Innanzitutto piuttosto facile da realizzare, ben strutturato e capace di far svelare agli ospiti i trucchi dello chef.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp