Social eating per il tuo evento: cos'è e come funziona
Blog

Social eating per il tuo evento: cos’è e come funziona

Social Eating Per Il Tuo Evento
Social Eating Per Il Tuo Evento

Aumenta sempre di più, giorno dopo giorno, la popolarità del Social Eating. In realtà però non sono tutti a sapere di cosa si parla. E quindi a cosa ci si riferisce con tali parole. E’ comunque necessario precisare che sono numerosi i vantaggi legati a tale servizio.

Social Eating, cos’è

Come affermato poc’anzi, ogni giorno sempre più si sente parlare di Social Eating. E nonostante ciò sono però in tanti a non sapere cosa sia realmente. Per prima cosa è quindi molto importante sottolineare che quando si parla di Social Eating ci si riferisce ad un particolare settore di mercato che prevede la preparazione di cene o pranzi all’interno della propria abitazione ma consumate, a pagamento, da persone incontrate in una specifica piattaforma on line. Esistono persone che non sono dei cuochi professionisti ma che hanno una grande passione per la cucina. Queste persone solitamente desiderano molto organizzare dei pranzi oppure delle cene in casa propria e, dall’altra parte vi sono gli amanti del cibo che però non hanno una vera e propria passione per i fornelli.

Ecco, proprio grazie al social eating possono essere soddisfatte le esigenze ed i bisogni di entrambi. Nello specifico le persone che amano cucinare aprono le porte della propria abitazione a coloro che vengono definiti amanti della buona cucina. I cuochi, non professionisti, aprono quindi le porte della propria abitazione a commensali paganti ma sconosciuti.

Social Eating, come funziona

Avendo quindi chiarito a cosa ci si riferisce quando si parla di social eating ecco che adesso è necessario precisare come funziona. Come affermato in precedenza, con social eating ci si riferisce ad uno speciale servizio grazie al quale chi ama cucinare può aprire le porte di casa sua o di un’altra speciale location a dei commensali sconosciuti che vi si recano per mangiare e pagano sicuramente meno di quanto avrebbero pagato in un ristorante o pizzeria. Nel momento in cui si effettua la registrazione alla piattaforma sopra citata, che permetterà di poter usufruire del servizio di social eating, bisognerà precisare se si vuole essere l’ospite di un evento definito appunto culinario.

Social Eating Per Il Tuo Evento
Social Eating Per Il Tuo Evento

Oppure ancora bisogna specificare se si è un oste. Detto ciò ecco che è necessario precisare che a stabilire sia il giorno che l’ora ma anche menù, luogo e prezzo della cena è proprio colui che accoglie. Al contrario invece coloro che partecipano semplicemente come ospiti dell’evento in questione dovranno presentarsi all’appuntamento. E ovviamente pagare la quota.

Social Eating, vantaggi

Sono numerosi i vantaggi legati al social eating. Ovviamente un risparmio economico ma non solo. Infatti è possibile affermare che grazie a tale servizio si torna ad incontrarsi di presenza. A parlare viso a viso abbandonando, almeno temporaneamente, lo schermo dello smartphone oppure del proprio pc. Social Eating significa quindi voglia di gustare ottime pietanze in ambienti diversi dal classico ristorante o dalla solita pizzeria. Ma anche desiderio di incontrare nuove persone. Fare nuove conoscenze e trascorrere il proprio tempo in compagnia di persone che non si conoscono ma con le quali si condividono delle passioni.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp