Home page » Blog » Svago a Roma: cosa fare e dove andare per divertirsi

Svago a Roma: cosa fare e dove andare per divertirsi

Svago a Roma
Svago a Roma

Roma è una delle più belle e famose città al mondo apprezzata soprattutto per la sua storia e per gli incantevoli monumenti, luoghi, piazze e fontane di cui è ricca. Ma non solo, la Capitale è anche un posto incredibile dove poter vivere momenti di puro divertimento. Esattamente cosa fare e dove andare per divertirsi a Roma? Qui di seguito sarà possibile trovare preziosi consigli.

Divertirsi a Roma

Visitare Roma significa vivere una magnifica ed indimenticabile esperienza. Numerose sono le emozioni che la Capitale è in grado di regalare e diverse tipologie di divertimento che ben riescono ad adattarsi a quelli che sono i propri gusti. Ad esempio dopo aver trascorso un’intera giornata ad ammirare le rovine di Roma o i suoi magnifici monumenti ecco che potrebbe essere un’ottima idea di svago trascorrere la serata e la notte all’insegna della movida romana. In questi casi basterà semplicemente scegliere in quale quartiere recarsi, una scelta questa che dipenderà oltre che dal proprio stile anche dalla disponibilità economica.

La Capitale è infatti in grado di offrire una ricca varietà di locali, sarà quindi semplice trovare quello che più di tutti riesce ad adattarsi alle proprie esigenze. Numerosi sono i luoghi cult della città che meritano di essere visitati. Si tratta di posti che hanno fatto la storia di Roma. Ritrovi divenuti importanti per aver dato successo a personaggi diventati poi famosi nel nostro panorama musicale. Tra questi luoghi cult vi troviamo il famosissimo ‘Piper Club’ ubicato nella centrale via Tagliamento.

Potrebbe interessarti anche: Tea room a Roma: i migliori locali della Capitale

Svago a Roma
Svago a Roma

Luoghi di svago a Roma

Trovare un luogo a Roma all’interno del quale vivere momenti di spensieratezza e trascorrere giornate all’insegna del divertimento potrebbe risultare più semplice di quanto immaginato. Sono infatti tante le aree ubicate nelle varie zone della città che ospitano giostre, attrazioni e parchi tematici adatti per tutta la famiglia. Ad esempio nel quartiere EUR si trova il famoso Luneur Park fondato nel lontano 1953 e che per tale motivo è considerato il più antico Luna Park italiano. Questo si estende su una superficie di 68.000 mq e in seguito alla sua riapertura avvenuta nel 2016 è tornato ad essere un vero polo di attrazione per i bambini.

E ancora, nel cuore di Villa Borghese è presente dal 1908 il Bioparco ovvero il Giardino Zoologico di Roma all’interno del quale sono presenti oltre 200 specie di animali. Tra questi uccelli, rettili, anfibi e mammiferi.

Presso il quartiere Primavalle si trova un altro parco giochi ovvero l’Eden Park all’interno del quale i più piccoli possono vivere momenti di assoluto divertimento. Sono infatti presenti giostre come il draghetto, il brucomela, l’autoscontro. Gli amanti del parco acquatico non potranno non visitare lo Zoomarine di Pomezia, uno spazio grande circa 40.000 metri quadri e caratterizzato dalla presenza di 19 attrazioni per il pubblico. Sono diverse le aree geologiche presenti all’interno, tra queste L’isola dei delfini, La foresta dei pappagalli, la Baia dei Pinnipedi ecc.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp