Home page » Blog » Tea room a Roma: i migliori locali della Capitale

Tea room a Roma: i migliori locali della Capitale

Tea room a Roma
Tea room a Roma

Chi l’ha detto che per gustare un buon tè occorre necessariamente recarsi a Londra? In realtà è possibile farlo anche nella città di Roma grazie alla presenza di diverse tea room ovvero sale da tè all’interno delle quali poter gustare questa deliziosa bevanda. Quali sono le migliori della Capitale? Qui di seguito sarà possibile trovare la risposta a tale domanda.

Tea Room a Roma

Roma è una città molto grande ricca di locali di vario genere all’interno dei quali poter gustare ottime pietanze ma anche bevande. Tra le migliori tea room all’interno delle quali poter gustar ottimi tè in ambienti davvero particolari ecco che meritano di essere citate:

  • Il Sogno nel Cassetto: graziosissima e particolare sala da tè in stile francese che anche se piccola si presenta davvero molto accogliente. Si trova a pochi passi dalla nuova fermata delle metro B1 di Annibaliano e di preciso all’interno di una strada poco trafficata. Per tale motivo è considerato il rifugio ideale per tutti coloro che desiderano fuggire dalla vita frenetica e dal caos della città. All’interno di tale locale sarà possibile sorseggiare dei gustosissimi tè ed infusi;
  • Makasar: sala da tè molto rilassante e tranquilla ubicata tra Castel Sant’Angelo ed il Vaticano. Al suo interno si presenta in stile etnico e vengono servite ben 250 diverse tipologie di tè. Anche se l’ambiente è piccolo si presenta davvero molto confortevole e piacevole. Ciò che più di ogni altra cosa cattura l’attenzione è la presenza di oggetti molto particolari, tra questi ad esempio un’antica macchina da scrivere;
  • Arthé: nel quartiere EUR si trova questa coloratissima sala da tè nata come un salotto all’interno del quale poter accogliere gli ospiti oltre che con gustose bevande anche con ottimi dolci preparati in casa. La sala è arricchita dalla presenza, sulle pareti, di vari quadri di vari colori molti dei quali sono stati dipinti dalla padrona del locale.

Potrebbe interessarti anche: Camiceria Erreffe: la storia e le origini

Tea room a Roma
Tea room a Roma

Dove bere tè a Roma

Il mondo del tè è davvero tanto complesso. Questo può essere bianco, nero o verde. E ancora speziato, postfermentato oppure ancora aromatizzato. Nella Capitale, ovvero a Roma, sono presenti diverse sale da tè chiamate tea room all’interno delle quali poter sorseggiare questa gustosa bevanda accompagnandola con deliziosi dolcetti. Tra le migliori sale da tè vi troviamo ad esempio:

  • Babingtons: questa è una delle più eleganti e famose sale da tè della città. Le sue origini risalgono al 1893 grazie al lavoro di due signorine inglesi che decisero di creare uno spazio dedicato proprio alla comunità anglosassone presente in Italia. Ancora oggi sono molti coloro che si recano presso tale locale per poter assaporare le diverse varietà di tè proposte;
  • Fiorditè: particolare sala da tè situata di preciso nel quartiere Appio Latino. Al suo interno al cliente è offerta  la possibilità di degustare più di 100 tipologie diverse di tè ma anche infusi e tisane.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp