Home page » Blog » Terrazze di Roma per aperitivi, quali sono le più belle?

Terrazze di Roma per aperitivi, quali sono le più belle?

Terrazze di Roma per aperitivi
Terrazze di Roma per aperitivi

Cosa c’è di più bello di gustarsi un buon aperitivo in compagnia degli amici avendo allo stesso tempo la possibilità di godere di un fantastico panorama? Roma è una città molto bella ed apprezzata non solo durante il giorno ma anche, soprattutto la sera.

La Capitale non smette mai di regalare grandi emozioni e in ogni attimo della giornata è in grado di mostrare tutta la sua magnificenza. Proprio per godere di tali bellezze un’ottima idea potrebbe essere quella di concedersi un’aperitivo presso una delle terrazze panoramiche di cui la città è ricca.

Aperitivo su terrazze panoramiche

Se il desiderio è quello di organizzare una serata romantica, sorprendere la propria metà o semplicemente trascorrere una piacevole serata in compagnia di amici ecco che la soluzione ideale potrebbe essere proprio quella di recarsi presso una delle terrazze panoramiche della città per un’aperitivo. Tra le più belle meritano di essere citate:

  • Terrace Posh Bar & Restaurant: questa bellissima terrazza panoramica si trova all’interno dell’Hotel Exedra ubicato nella centralissima Piazza della Repubblica. Da lì è possibile osservare da una parte la via Nazionale. Dall’altra parte invece le Terme di Diocleziano. Dato l’eccezionale panorama in grado di offrire ecco che il consiglio è quello di scegliere questo posto all’ora del tramonto, ovvero nel momento in cui la città è in grado di offrire meravigliosi colori;
  • Terrazza dell’Aleph: all’interno dell’Aleph Rome Hotel si trova questa bellissima terrazza in grado di offrire un panorama indimenticabile. La terrazza in questione ospita anche una scenografica piscina a sfioro dove il blu dell’acqua tende a confondersi con il blu del cielo. Questo è il luogo perfetto in cui andare per concedersi momenti di assoluto relax dopo una lunga e stressante giornata di lavoro. E dopo aver trascorso una lunga giornata totalmente immersi nella frenesia della città. L’area è anche dotata di un angolo dove potersi recare per fumare il narghilè. Ed inoltre vicino si trova anche un buon ristorante.

Potrebbe interessarti anche: Locali alla moda a Roma: lista dei più belli

Terrazze di Roma per aperitivi
Terrazze di Roma per aperitivi

Aperitivo a Roma

Oltre a quelle citate poc’anzi vi sono altre terrazze panoramiche molto belle dove potersi recare per un buon aperitivo e godere allo stesso tempo di una meravigliosa vista sulla città. Tra queste ad esempio:

  • Cielo Bar: questo è un bellissimo bar panoramico ubicato esattamente in cima a Piazza di Sapgna. E di preciso al settimo piano dell’Hotel de la Ville. Cielo è quindi il luogo perfetto in cui recarsi per un buon aperitivo, e proprio lì molto spesso si ha la possibilità di trovare musica dal vivo a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 22.00;
  • Singer Palace Hotel: la terrazza del ‘Singer Palace Hotel’ può essere considerata una vera e propria oasi in grado di offrire una vista davvero incredibile. Chi lo desidera potrà scegliere di recarsi presso tale terrazza per gustare un buon aperitivo in compagnia degli amici ma anche per un pranzo, cena o dopo cena;
  • Mirabelle: a pochi passi da via Veneto si trova la meravigliosa terrazza ubicata all’interno dell’Hotel Splendide Royal. Il menù di questa romantica location, con vista a 360 gradi sulla Capitale, è caratterizzato da prodotti assolutamente italiani.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp