Blog

Testimonial per eventi: consigli per trovare quello giusto

Come Trovare Il Giusto Testimonial Per Eventi
Come Trovare Il Giusto Testimonial Per Eventi

Quando si organizza un evento, ad esempio per promuovere un nuovo prodotto o un servizio, il desiderio è quello di raggiungere degli ottimi risultati. Un ottimo modo per raggiungere tale obiettivo è proprio quello di ingaggiare un testimonial. Ma esattamente chi è? Qual’è la sua importanza e perché scegliere un testimonial per i propri eventi? Proprio qui di seguito troverete tutte le risposte alle vostre domande.

Chi è il testimonial e come trovare quello giusto

Quando si parla del testimonial ci si riferisce di preciso ad una persona, ritenuta credibile, che possa parlare di un determinato prodotto o di un servizio offerto proprio dall’azienda. Non per forza il testimonial è quello legato a popolari pubblicità oppure non per forza ci si deve affidare ad artisti, calciatori o modelli. Il testimonial deve essere una persona in linea con i prodotti offerti o le attività proposte. Deve quindi essere in grado di ispirare fiducia nel cliente e far si che un vasto pubblico possa partecipare al vostro evento. Vi sono alcune specifiche caratteristiche che rendono una persona un buon testimonial e che quindi non devono assolutamente mancare. Quali?

  • Affidabilità;
  • simpatia;
  • credibilità;
  • schiettezza;
  • spontaneità.

Ovviamente, a seconda del tipo di evento che andrete a organizzare e dal budget a disposizione potrete anche scegliere un testimonial vip. E quindi ad esempio uno sportivo, un personaggio dello spettacolo, un comico o dei talenti emergenti come blogger e youtubers. È importante però che questi siano in grado di parlare in quanto non basta soltanto una bella presenza. Dovranno anche essere anche in linea con lo stile dell’evento. Inoltre è importante tenere in considerazione il target di riferimento del vip scelto come testimonial.

Potrebbe interessarti anche: Influencer, chi è e quale lavoro svolge: come diventarlo

Come Trovare Il Giusto Testimonial Per Eventi
Come Trovare Il Giusto Testimonial Per Eventi

L’importanza di un testimonial

A questo punto vi starete sicuramente chiedendo ‘Ma quanto è importante questa figura per un evento?’. A tale domanda è possibile rispondere affermando che questa può fare la differenza. E’ importante che sia in grado di raccontare una storia, meglio ancora se tale storia lo riguarda in prima persona. In questo modo il vostro marchio o prodotto o servizio offerto potrà acquistare maggiore valore e credibilità. Vi sono alcuni motivi specifici che possono dare una risposta alla domanda ‘Perché scegliere un testimonial?‘. Ed ecco che qui di seguito li elencheremo uno per uno. Di preciso si rivelerà utile per:

  • Superare la paura del cambiamento: il testimonial farà in modo di rendere un determinato prodotto, al momento sconosciuto, piuttosto familiare per i clienti;
  • Generare emulazione:un testimonial che davanti ad un prodotto dimostra di essere a suo agio sicuramente sarà in grado di generare, nel cliente, voglia di imitazione. E nello specifico potrà suscitare nei clienti la voglia di provare le stesse sensazioni;
  • Generare recensioni positive: queste vengono considerate un elemento molto importante per il cliente il quale, proprio nell’effettuare la scelta di un prodotto si affida alle recensioni di chi lo ha già provato. E avere un testimonial potrà aiutarvi a raccogliere un maggior numero di recensioni positive.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza…