Torta nuziale, tutte le tendenze del 2018: quale scegliere?
Blog

Torta nuziale, tutte le tendenze del 2018: quale scegliere?

Torta Nuziale
Torta Nuziale

Quando ci si trova a dover organizzare il giorno del proprio matrimonio si è soliti prestare attenzione alla cura di qualsiasi dettaglio. Il giorno delle nozze è infatti molto importante per tutti, sia uomini che donne. E il grande desiderio è appunto quello che tutto risulti perfetto.

Dopo la scelta dell’abito da sposa o da sposo e della location ecco che particolare attenzione merita anche la scelta della torta nuziale. Ma, quali sono le tendenze per questo 2018?

Torta nuziale

Se un tempo la torta nuziale si presentava molto semplice, ecco che oggi non è più così. Ed infatti proprio la torta nuziale oggi è sempre più ricca di particolari ornamenti. Ma soprattutto gli sposi vanno alla ricerca di un dettaglio che possa rendere tale torta assolutamente originale. Per far si che i propri desideri possano realizzarsi ecco che il consiglio è quello di scegliere in tempo la propria torta nuziale. Parlare con dei pasticceri specializzati i quali potranno anche fornirvi importanti consigli sui gusti considerati maggiormente adatti all’occasione. Ma, allo stesso tempo, vi aiuteranno anche a scegliere le giuste decorazioni. Una delle tendenze degli ultimi anni sono proprio le wedding cake. Con tali termini ci si riferisce a delle speciali torte che riprendono lo stile americano e che vengono nello specifico realizzate in pasta di zucchero.  Ricordate però che oltre che bella la torta nuziale dovrà assolutamente essere anche buona.

Torta nuziale, tendenze 2018

Analizzando nello specifico quelle che sono le tendenze 2018 relative alla torta nuziale ecco che vi troviamo la Dress Wedding Cake. Nello specifico con tale termine ci si riferisce alla torta nuziale che va a riproporre quello che è l’abito della sposa. Un’idea davvero fantastica ed originale che renderà la vostra torta davvero unica. Scegliere di riproporre l’abito da sposa con la torta nuziale farà capire ai vostri ospiti quanto vi siete preoccupati di curare nel dettaglio ogni particolare aspetto della festa di nozze. Altra tendenza 2018 è la Drip Wedding Cake.

Torta Nuziale
Torta Nuziale

Con tale denominazione ci si riferisce alle torte che gocciolano. Le Drip Cake solitamente sono caratterizzate dalla presenza di piani dal diametro particolarmente ampio sopra i quali vi è una copertura in glassa che tende a gocciolare sui lati. Altra tendenza adatta soprattutto a coloro a cui piacciono le cose particolarmente vistose, sono le Jewel Wedding Cake ovvero le famose ‘torte gioiello’. Questo tipo di torta viene considerata adatta soprattutto per festeggiamenti in ambienti dove sono presenti dei lampadari in cristall. Oppure in saloni arricchiti dalla presenza di grandi specchi.

Torta nuziale, alcune idee

Ormai da qualche anno viene considerata anche di particolare tendenza la ‘Naked cake’ e quindi la torta nuda. Si tratta di un tipo di torta che non è ricoperta da pasta di zucchero. E che si presenta quindi ‘nuda’ permettendo di poter vedere tutti quelli che sono gli strati della torta e le creme da cui questa è composta. Si tratta quindi di una torta non particolarmente decorata ma, le uniche di operazioni ammesse sono la frutta di stagione, frutta brinata e fiori. 3D texture cake è invece il tipo di torta in cui le decorazioni esterne vengono realizzate attraverso disegni in rilievo. In questo modo sarà possibile non solo creare un’immagine particolarmente chiara e quindi anche definita ma creare anche un fantastico gioco di luci ed ombre.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp