Home page » Blog » Vivai economici a Roma: ecco alcuni posti in cui recarsi

Vivai economici a Roma: ecco alcuni posti in cui recarsi

Vivai Economici a Roma
Vivai Economici a Roma

Possono essere diverse le occasioni per le quali trovarsi a dover acquistare un regalo. Spesso trovare quello che sia in grado di soddisfare a pieno le esigenze di chi dovrà ricevere tale dono non è semplice motivo per il quale si va alla ricerca di idee simpatiche e originali per lasciare senza parole l’amica, partner, genitori ecc. A tal proposito è possibile dire che la pianta o il fiore viene sempre considerato un regalo molto gradito e quindi perfetto da scegliere per una persona cara. A Roma vi sono diversi vivai, alcuni di questi più economici degli altri. E proprio alcuni di questi verranno citati qui di seguito.

Vivai economici a Roma

Per poter effettuare degli ottimi acquisti all’interno di un vivaio non occorre necessariamente avere il pollice verde ma basterà lasciarsi consigliare da chi è più esperto in materia. Numerosi sono i vivai a Roma dove potersi recare per effettuare ottimi acquisti, tra questi meritano di essere citati:

  • Vivaio Roma Garden Aurelia: ubicato presso la Via della Maglianella questo è un grande vivaio caratterizzato da oltre 3000 mq di esposizione. Al suo interno è possibile trovare moltissime piante da interno facilmente coltivabili in casa che si presentano con varie forme, colori e consistenze. La scelta potrà ricadere sulla bellezza dei fiori di Orchidea oppure sul fogliame variopinto di Calathea ecc. Ma non solo la scelta potrà ricadere anche su piante fiorite da esterno per giardini, terrazze e balconi;
  • Vivaio Serra Madre: questa prima di tutto è da considerare un’azienda agricola all’interno della quale viene adottato il sistema dell’agricoltura integrata. Il vivaio di Serra Madre è davvero molto ricco ed in grado di offrire tutto ciò di cui si ha bisogno per trasformare un semplice e piccolo spazio in una vera e propria oasi di verde. Al suo interno viene offerta una selezione piuttosto vasta di alberi, arbusti, fiori ma anche vasi, strumenti e tante fantastiche decorazioni e idee regalo. Al suo interno è stato inoltre allestito un vasto spazio espositivo con una collezione preziosa di antichi strumenti agricoli.
Vivai Economici a Roma
Vivai Economici a Roma

Vivai a Roma

Roma è una città molto grande caratterizzata dalla presenza di varie zone e quartieri. In ognuno di questi è possibile trovare vivai all’interno dei quali acquistare bellissime piante, fiori ecc. Oltre a quelli citati in precedenza ecco che mertiano di essere menzionati anche:

  • Vivai Graziella: al suo interno sarà possibile trovare bellissime piante per esterno, e proprio questo è considerato il reparto più esteso. E poi ancora sono presenti anche molte piante da interno e quattro stagioni. Proprio questa è l’area con una presenza maggiore di essenze aromatiche, colorate, stagionali o perenne;
  • Vivaio Talenti: un vero e proprio centro giardinaggio. Al suo interno sarà possibile trovare un vasto assortimento di piante da orto, piante per esterni e stagionali. Ma non solo, anche moltissimi prodotti per la cura delle piante, per l’arredo del giardino e tante attrezzature da giardinaggio.

 

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp