Barman acrobatico: come e dove trovarlo per un evento
Blog

Barman acrobatico: come e dove trovarlo per un evento

Bar Acrobatico
Bar Acrobatico

Hai un’attività o meglio un locale notturno e vuoi una maggiore attrattiva per i tuoi clienti?  Oltre a gestire al meglio la location cercando di renderla più accogliente possibile potresti optare per qualcosa di esclusivo. Stiamo parlando del barman acrobatico,  una novità che si sta affacciando pian piano nel nostro paese da alcuni anni.  Si tratta sicuramente di un modo del tutto originale per poter intrattenere in qualche modo i clienti. Ciò non significa però che questa figura debba essere ingaggiata soltanto da coloro che hanno un’attività commerciale quale potrebbe essere un pub o un disco pub. È anche vero che è possibile ingaggiare un barman acrobatico per poter intrattenere tutti gli invitati ad una festa particolare anche semplice matrimonio oppure un party aziendale.

Chi sono i barman acrobatici

Non sono soltanto dei baristi ma sono quasi dei giocolieri che quotidianamente si allenano in quella che è la pratica chiamata delle flair Bartender. Si tratterebbe infatti di un servizio di bevande con delle acrobazie.  Questa tecnica Infatti è Nient’altro che un insieme di tecniche acrobatiche che vengono messe in atto nella preparazione dei cocktail che sono inventate proprio dal barman. Il barman acrobatico infatti che è una figura piuttosto recente. È comunque un barman professionista ed è specializzato in numeri acrobatici e nella realizzazione di vere e proprie coreografie con oggetto i cocktail da lui stesso preparati. È per lo più richiesto rispetto al barman normale proprio perché riesce ad intrattenere bene il pubblico. Inoltre avere un barman acrobatico non è non ha soltanto Questo obiettivo ma anche quello di avere un servizio più veloce e in alcuni casi anche più efficiente.

Come diventare un barman acrobatico

Bar Acrobatico
Bar Acrobatico

Diventare barman è semplice ma ovviamente bisogna avere passione pratica e soprattutto pazienza. Per riuscire in questo mestiere però è importante che la persona sia dotata di talento e che abbia anche delle caratteristiche che possano permettergli di lavorare. Questo mestiere Diciamo che non è poi così tanto semplice proprio perché la persona in questione deve avere una buona abilità a lavorare con il pubblico.  Quindi il professionista dovrà avere delle caratteristiche proprie che Gli permettono di poter lavorare a contatto con la clientela. Trattandosi di un barman acrobatico e quindi che non certo senso da spettacolo, la persona dovrà essere capace di stare al centro dell’attenzione. Bisogna anche chiedersi prima di iniziare se effettivamente si ha la giusta manualità per poter riuscire in queste acrobazie.

La persona che vorrà intraprendere questo lavoro dovrà comunque avere tutte:

– quelle competenze che riguardano la gestione di un bar

– quelle competenze relative alla preparazione di bevande tipiche di caffetteria

conoscere i macchinari che sono impiegati all’interno di un bar.

Bisognerà comunque partecipare a vari corsi di formazione che generalmente Vengono organizzati dalle scuole ed anche dalle Accademia per barman.

Dove e come trovarlo

Ovviamente potreste trovarlo attraverso le vostre conoscenze. Tuttavia il modo migliore potrebbe essere quello di chiedere alcune informazioni alle aziende che sono specializzate nel bar catering. E’ inoltre possibile chiedere agli esperti del settore eventi. Tra queste citiamo la Mercury Events che è ubicata proprio a Roma e che organizza eventi in tutto il territorio nazionale.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp