Home page » Eventi » Capodanno Roma

Capodanno Roma

capodanno-macci-2.pngAnno dopo anno arriva puntuale il Capodanno. Una delle feste più amate e nel corso della quale ci si diverte a salutare il vecchio anno e brindare all’arrivo di quello nuovo con l’augurio che sia felice e magico. Ogni anno ci si chiede come e cosa poter fare per passare un Capodanno orginale, e spesso trovare la risposta a tale domanda non risulta semplice. In realtà esistono diversi modi per poter brindare al nuovo anno da soli o in compagnia.

Come festeggiare il Capodanno a Roma

Una delle festività più diffuse e allo stesso tempo riconosciute a livello internazionale è proprio il Capodanno. Ogni Paese è solito festeggiarlo a modo proprio ma ovunque simboleggia il voler salutare in maniera gratificante il vecchio anno che ormai volge al termine per poter dare il benvenuto a quello nuovo. Non tutti amano festeggiare allo stesso modo, ed infatti se da una parte in molti durante questo speciale periodo dell’anno vengono pervasi dallo spirito da party people ecco che allo stesso tempo in molti amano festeggiare in maniera più sobria, senza grandi feste ma semplicemente circondati dall’affetto dei propri cari.

In coppia, con gli amici, con la famiglia oppure da soli, quali sono i modi migliori per festeggiare il Capodanno? Nel caso in cui si scelga di festeggiare in coppia ecco che potrebbe essere bello:

  • organizzare un viaggio: la quotidianità porta spesso a vivere momenti di forte tensione motivo per il quale mollare tutto per qualche giorno e partire potrebbe essere la soluzione migliore per festeggiare il Capodanno. L’ideale potrebbe essere scegliere di passare gli ultimi giorni dell’anno a Roma, meravigliosa città ricca di storia e cultura. Numerosi sono i posti e i monumenti presenti nella Capitale che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita. Tra questi occorre citare ad esempio la Fontana di Trevi, il Colosseo, l’Altare della Patria chiamato anche Vittoriano. E ancora il Pantheon, Piazza Navona, Piazza San Pietro e la famosa Basilica di San Pietro ecc;
  • partecipare ad un concerto: questa è da considerare la soluzione ideale per tutti coloro che amano il caos e la confusione ma soprattutto la musica.

Festeggiare in famiglia o da soli

E’ in momenti importanti come il Capodanno che in molti desiderano stare al fianco della propria famiglia e trascorrere insieme ai genitori, fratelli, sorelle, nonni e zii questo speciale momento dell’anno. Cosa fare? Potrebbe essere divertente organizzare una festa a tema, magari una festa vintage nel corso della quale tutti i partecipanti dovranno vestirsi utilizzando abiti legati ad una specifica epoca.

Per chi invece ama i posti affollati, la musica e il divertimento potrebbe essere perfetto scegliere di partecipare ad una cena al ristorante insieme ai propri cari e lasciarsi trasportare dal clima di festa che solitamente si respira all’interno di questi posti. E chi si trova a festeggiare da solo l’ultimo giorno dell’anno? Come trascorrere un capodanno da soli? Una bella alternativa potrebbe essere quella di concedersi una giornata o serata di assoluto e lussuoso relax alle terme. Oppure concedersi un viaggio verso una destinazione amata.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.capodanno.org/

Ecco le nostre proposte per il Capodanno 2023 a Roma


Spiacente, non c'e nessun articolo trovato in questa categoria.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003