Cosa fare e vedere a Roma: marzo 2018, tutti gli eventi della Capitale
Blog

Cosa fare e vedere a Roma: marzo 2018, tutti gli eventi della Capitale

Cosa vedere a Roma
Cosa vedere a Roma

Parlare della capitale in così poche righe è davvero difficile. Roma ogni giorno ospita davvero migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Questo Semplicemente perché la capitale d’Italia è sempre una delle mete più belle come poche del resto ce ne sono in tutto il mondo. Le cose da fare a Roma sono davvero tante così come sono tante le attrazioni da non perdere. Trattandosi di una grande città offre davvero tantissimi spunti sia per lo svago e dunque il divertimento ma anche per altre passioni quali ad esempio l’arte, la storia e la gastronomia e tanto altro ancora.

Cosa vedere a Roma

Anche in questo caso è difficile poter in poche righe illustrarvi tutte le attrazioni della capitale. Tuttavia vi elencheremo quelle più importanti a cominciare dal Colosseo che è considerato il simbolo per eccellenza della città di Roma. Questo venne inaugurato proprio come Anfiteatro Flavio e chiamato poi Colosseo in un secondo momento. Questo è sicuramente l’attrazione è più importante e dunque la prima in assoluto da vedere. Nell’antichità i romani all’interno del Colosseo si dilettavano facendo delle lotte tra animali feroci e gladiatori.

Proseguiamo con il Pantheon che è uno dei monumenti Romani più importanti e più conosciuti in tutta Italia ma anche in tutto il mondo. All’interno è possibile trovare le tombe di Umberto Primo, Vittorio Emanuele II e Margherita di Savoia. Come non parlare della fontana di Trevi progettata da Nicolò Salvi un architetto che volle a tutti i costi concludere questo suo progetto. Il tema di questo opera è il mare e nel tempo è stata teatro di manifestazioni ed anche set cinematografico e anche palcoscenico di grandi eventi.

Ovviamente è impossibile non visitare la Basilica di San Pietro che come sappiamo è davvero il cuore della Chiesa Cattolica. Davvero molto soggettivo il portico  colonnato della piazza San Pietro un vero capolavoro di Bernini. Infine vi parliamo di Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti. È sicuramente uno scenario davvero Molto suggestivo utilizzato per eventi come sfilate di moda scenografie di tanti film.

Cosa fare a Roma a marzo 2018

Cosa vedere a Roma
Cosa vedere a Roma

Gli eventi in calendario per questo marzo 2018 nella capitale Sono davvero tanti. Parlando di concerti il primo marzo presso il Teatro Argentina si esibirà Sol gabetta una violoncellista Argentina. Sempre nella giornata del primo marzo al Monk Club si esibiranno in concerto gli Amenra & Boris.

Per tutti gli appassionati di musica e di arte segnaliamo dal 18 gennaio al primo di luglio del 2018 una mostra dedicata ai Pink Floyd presso il macro museo d’arte contemporanea. Si tratta di una esposizione promossa da Roma capitale Assessorato alla crescita culturale nonché un viaggio e audiovisivo dei 50 anni di carriera dei Pink Floyd che come sappiamo è uno dei gruppi più leggendari rock di sempre.

Sempre per gli appassionati di arte fino al 10 giugno ci sarà la possibilità di ammirare presso il complesso monumentale tutte le opere di Klimt artista austriaco. Presso il Teatro Olimpico fino al 4 marzo ci sarà in scena Max Giusti con lo spettacolo va Tutto bene. Mentre al teatro Ambra Jovinelli fino al 11 marzo ci sarà in scena La favola del principe che non sapeva amare con Stefano Accorsi.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp