Presentare Domus Mavi con le parole sembra quasi riduttivo essendo una location molto attraente ed elegante immersa completamente nel grande Parco dell’Appia Antica. Tuttavia, le varie informazioni sulla struttura sono doverose e interessanti per descrivere un luogo ameno e tranquillo come questo, perfetto per ogni tipologia di evento privato.
Contenuti
La sua storia
Domus Mavi Roma nasce dall’idea azzeccata della sua fondatrice, Mavi Catena, una giovanissima laureata in comunicazione e marketing. La stessa, non avendo potuto festeggiare gli eventi più importanti della sua giovane vita a causa della pandemia, ha pensato di dedicarsi al contesto festaiolo dei ricevimenti a livello lavorativo. Così, ha cercato ed infine trovato una struttura perfetta per intrattenimenti privati dove accogliere non solo compleanni, feste di laurea, feste aziendali, anniversari e cerimonie, ma anche spettacoli, servizi fotografici, set cinematografici e messaggi pubblicitari.
Il motto di Domus Mavi di Roma, ubicata in via Appia Antica, 251, è proprio “l’Amore Vince Tutto” come la parola Love in primo piano e sempre illuminata che si fa notare ancor prima di entrare nella raffinata Domus, ovvero “casa di Mavi”.
Inoltre, il tema dell’amore è stato il filo conduttore di tutta la sua affollata inaugurazione alla quale avevano partecipato più di 150 persone tra cui calciatori, politici e imprenditori.
Gli esterni
Domus Mavi a Roma è incorniciata da un ambiente esterno eccezionale, ossia il Parco dell’Appia Antica e Villa dei Quintili con i loro resti architettonici e storici. Il parco vanta piante secolari e il giardino intorno alla proprietà è composto da prati curatissimi e siepi fiorite.
Questa calma e deliziosa atmosfera si perfeziona con numerosi gazebi, postazioni e sedute, tavolini alti per i vari buffet, oltre a poltrone bianche lavorate e ricamate da esterni ed altri oggetti di design posizionati in punti strategici come la dolcissima mezza luna che si nota subito nel giardino incantevole della proprietà.
Molto suggestivo è il portico anteriore piastrellato e con riporti di mattoni sulla parete principale dove un bancone bar accoglie gli ospiti. Qui, sono presenti divani scuri e un’illuminazione assai affascinante, ricca di mistero e avvenenza dove tutti gli invitati troveranno un’oasi di natura e storia, ma anche di festa e gioia.
Gli interni
Anche al chiuso sarà possibile organizzare incontri festaioli da capogiro grazie alle sale di Domus Mavi completamente in stile moderno e ben rifinite, con un occhio particolare ai dettagli. Ecco allora un fantastico parquet chiaro a pavimento e postazione dj per la musica, un immenso schermo, camino, ed un’intera parete all’entrata con una mirabile riproduzione antica.
Poi, ancora tavolini alti e diverse sedute con un angolo food e drink. La struttura è dotata di impianti luci e audio eccezionali, con illuminazione dai vari colori e dagli effetti spettacolari.
Alla fine, il paesaggio outdoor e l’accoglienza mirabile complessiva rende questa splendida location una meta assai gettonata e un luogo da personalizzare secondo i propri gusti e preferenze. In ogni caso, già da sola, Domus Mavi rappresenta l’esclusività e la bellezza del posto, così caratteristico e rinomato dell’Appia Antica e del suo parco archeologico.