Influencer italiani: chi sono e perchè ingaggiarli per i tuoi eventi
Blog

Influencer italiani: chi sono e perchè ingaggiarli per i tuoi eventi

Influencer italiani
Influencer italiani

Chi sono effettivamente gli influencer di cui tanto si parla nell’ultimo periodo? Partiamo dal presupposto che il termine influencer, vuol dire essere capaci di aumentare in qualche modo la visibilità di un determinato marchio nonché di condizionare il pubblico. Queste figure Dunque vengono ingaggiate dalle aziende per pubblicizzare un marchio, oppure vengono ingaggiati per alcuni eventi. Ma vediamo più nello specifico di che cosa si tratta come riconoscerli e come eventualmente ingaggiarli.

Se determinate persone sui social hanno milioni di followers o seguaci e tantissimi like ricevuti quotidianamente, possono tranquillamente essere chiamati influencer? Diciamo che avere milioni di followers e tanti mi piace non sono sufficienti per essere definiti influencer. Riuscire a diventare influencer non è così tanto semplice così come sembra.

Influencer, chi sono?

E’ una persona che ha il potere di influenzare le decisioni di acquisto. Questo lo fanno grazie a quella che è la loro reputazione. Possono essere definiti come dei veri e propri incantatori perché nel giro di pochissimi minuti riescono davvero ad influenzare i loro seguaci decidendo ciò che è in e invece ciò che out. In questo modo dettano la tendenza. Quindi i social influencer sono coloro che hanno tantissimi followers soprattutto milioni che sono presenti sui social network e che sono in grado in qualche modo di influenzare le decisioni altrui. Il social influencer è inoltre presente sui diversi social network e può essere anche un instagrammer, oppure uno youtuber o un blogger ed è una persona piuttosto credibile ed affidabile.

Influencer marketing

Con questo termine si intende l’attività dell’ ingaggiare gli influencer italiani per un evento con il solo obiettivo di ottenere dei vantaggi. Questo perché attraverso gli influencer l’azienda può ottenere nel giro di Pochi istanti la promozione di tante persone. Il motivo è semplicemente uno perché come abbiamo già detto, gli influencer sono capaci con alcuni post e poche foto di persuadere migliaia di persone. Le aziende Dunque decidono di coinvolgere queste figure per i propri eventi per coinvolgere la clientela in modo interattivo e dinamico ma anche per targetizzare in modo più mirato il potenziale cliente. Intanto attraverso gli influencer, le aziende puntano ad amplificare le vendite oltre che risparmiare denaro per pubblicità e pensano ad aumentare la visibilità non solo dell’evento ma anche del loro Brand.

Chi sono i migliori influencer italiani

Influencer italiani
Influencer italiani

 

Tra i migliori influencer italiani del 2017 citiamo Chiara Ferragni, una fashion blogger riconosciuta non soltanto in Italia ma anche in tutto il mondo. Subito dopo troviamo Gianluca Vacchi, divenuto molto famoso grazie a Instagram. Segue il 28enne Mariano Di Vaio il quale da poco tempo si è lanciato nel mondo dell’e-commerce. Quest’ultimo è sicuramente il blogger più noto e famoso del nostro paese. Al quarto posto troviamo invece Lodovica Comello, l’attrice e cantante che interpretava il personaggio Violetta. In quinta posizione c’è Frank Matano divenuto famoso per i suoi scherzi telefonici su Youtube, oggi attore e presentatore.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp