Se il tuo obiettivo è quello di immergerti completamente nella splendida campagna romana senza essere molto distante dal centro città, perché non disporre del Casale Voia per festeggiare il tuo speciale evento privato! Questa residenza è stata ristrutturata in modo accurato e mostra diversi dettagli d’epoca sapientemente rivisitati che invitano ad entrare all’interno dove si allestiscono non solo feste e ricevimenti, ma anche mostre di quadri e sculture nelle numerose e capienti sale del casale.
Contenuti
Casale Voia: un colpo d’occhio eccezionale
Una volta entrati, il Casale Voia Roma offre tanto spazio e bellezza antica dove poter organizzare qualsiasi tipo di evento. Dalla festa di laurea al matrimonio e dal compleanno al ricevimento, anniversario, cena aziendale, mostre, esposizioni, riunioni e buffet con aperitivo, perché tante sono le occasioni per festeggiare insieme ad amici e parenti.
Ecco allora quanto questo casale è in grado di offrire a chi opta per lui come location. Il colpo d’occhio esterno è eccezionale. Rifinito e perfetto nel suo stile antico dei primi del ‘900 ci trasporta in un’epoca lontana tra prati e giardini. Il silenzio e la pace che si riscopre in questa parte di Roma ci lascia senza parole e invita ancor di più a scoprire cosa ci riserva al suo interno.
L’impatto suggestivo e minimalista si accosta piacevolmente a quel senso di rustico che il Casale Voia di Roma ancora suscita al primo sguardo. Con un pavimento ben tenuto, ma che appartiene al passato, il candore delle pareti total white fanno da contrasto ai tendoni scuri come le travi a soffitto. Larghi e alti finestroni inondano di luce solare gli ambienti, mentre arredi di velluto e legno si notano con piacere qua e là, per impreziosire il contesto generale.
Non mancano tavoli bianchi e sedute moderne che si alternano a divani in stile antico e trapuntati. Nessuna modanatura particolare o cornice aggiunta regalano un’atmosfera austera e pulita. L’illuminazione è costituita da fari e faretti oltre a splendide applique da parete che contribuiscono a rendere soffuso l’ambiente.
In questo contesto tutto da ricreare e vivere si possono allestire lunghi tavoli per cerimonie e tante altre tipologie di ricevimenti con le loro decorazioni appropriate. Come una tela bianca elegante, il tuo evento prenderà vita all’interno del Casale Voia a Roma.
Gli esterni
Ma anche gli esterni hanno molto da offrire! A partire dall’ingresso di Via Nomentana 926 dove una cancellata porta direttamente all’entrata del casale. Intorno, una lussureggiante vegetazione con giardini, alberi e prati, straordinariamente curati, attraggono la vista di giorno per la loro naturale bellezza, mentre di sera vengono illuminati da innumerevoli luci collocate anche negli angoli più nascosti.
E così, durante la bella stagione, la grande veranda esterna con bar e ristorante sarà in grado di accogliere tanti invitati seduti comodi ai tavoli. Un modo per assaporare la dolce vita e ammirare la ricca vegetazione intorno attraverso le grandi vetrate che ne formano la struttura.
Alla fine, Casale Voia diventa il luogo ideale per trascorrere piacevolissime serate e pomeriggi all’insegna dell’arte e della natura.