Il tuo evento

Le nostre proposte per organizzare una comunione a Roma

La prima comunione è un evento estremamente importante nella vita di un pre-adolescente, poiché segna un passo fondamentale nella crescita personale e spirituale del giovane, offrendo lo spunto inoltre per festeggiare l’occasione insieme ad amici e parenti in una varietà, praticamente infinita, di modi.

Di solito la giornata celebrativa si svolge nel periodo primaverile, questo implica la scelta di una location adeguata e in linea con la stagione più bella dell’anno, magari un casale nella campagna romana, un ristorante con giardino esterno o un agriturismo.

Giornata-tipo per questo evento

La parte liturgica si svolge solitamente al mattino, quando i propri cari vengono radunati presso la chiesa di riferimento al fine di assistere alla celebrazione del rito. A seguire si offre ai propri ospiti un rinfresco o un pranzo per festeggiare insieme questo importante evento.

Data la bella stagione la scelta per la location in una grande città come Roma, ma anche nella provincia, è molto ampia. Allo stesso modo si può definire, a seconda delle proprie esigenze, la tipologia di servizi ideali per rendere perfetta l’intera giornata. Tra le varie proposte c’è sicuramente quella di un pranzo servito ai tavoli, oppure un informale ma pratico buffet organizzato da un catering specializzato in questo tipo di ricevimenti.

Generalmente, la scelta di un luogo aperto o comunque spazioso va per la maggiore, anche al fine di assecondare agevolmente le esigenze dei propri invitati, che presumibilmente saranno composti anche da nutrite schiere di giovani ragazzi che avranno così modo di poter giocare all’aperto ed interagire fra loro in libertà.

Non dimentichiamoci infatti che, per esempio, il menu del pranzo della prima comunione solitamente prevede un buon numero di portate, quindi va messo in conto anche un lasso di tempo di permanenza piuttosto ampio.

Come organizzarla in modo perfetto nella capitale

Prescindendo tuttavia dalle tipologie classiche di organizzazione dell’evento, il nostro staff è preparato al fine di esaudire ogni richiesta dei clienti, accompagnandoli non solo nella scelta formale della location ma anche nelle visite in loco, al fine di testare con mano l’ambiente perfetto per un evento così speciale.

Più di tutto va tenuto presente il budget: siamo consapevoli che un evento implica numerose spese imprescindibili come il vestito, le bomboniere, il fotografo e varie uscite accessorie, dunque siamo preparati in tal senso a fronteggiare qualsiasi tipo di necessità, realizzando la miglior festa possibile in linea con le possibilità e l’investimento che si decide di sostenere.

Cucina, stile dell’evento, allestimenti, servizi aggiuntivi sono solo alcune delle opzioni da scegliere per creare la festa ideale per voi e i vostri invitati, certi di ricevere da parte del nostro staff il miglior preventivo, studiato ad hoc per voi!

Anche dal punto di vista della cucina è possibile indirizzare la scelta verso le proprie necessità. Mai come oggi siamo preparati, grazie anche ad una comprovata e pluriennale esperienza in questo settore, a fronteggiare le diverse esigenze alimentari anche in seno a piccoli gruppi.
Si tratti dunque di allergie, scelte etico-alimentari o semplicemente preferenze di vario genere, sarà possibile la massima personalizzazione.

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito, non impegnativo, verrai ricontattato/a telefonicamente entro 48 ore da un nostro operatore

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi