Blog

Viaggio a Roma per festeggiare un evento importante: cosa vedere?

Viaggio a Roma per festeggiare un evento importante
Viaggio a Roma per festeggiare un evento importante

Quando ci si trova a dover organizzare un evento importante si va spesso alla ricerca di particolari idee. L’obiettivo è quello di rendere l’evento in questione unico ed indimenticabile. Una buona idea potrebbe essere quella di farlo organizzando un viaggio nella nostra bellissima Capitale. Ma, cosa vedere a Roma?

Cosa vedere a Roma

Se per festeggiare un evento importante vi è l’intenzione di organizzare un viaggio in Italia ecco che tra le migliori mete da scegliere vi troviamo Roma. Questo è infatti il luogo perfetto in cui recarsi per poter trascorrere un bellissimo weekend in compagnia delle persone care. Ma, quali sono i più importanti luoghi di interesse della Capitale? Tra questi vi troviamo il Colosseo, il Foro Romano, Piazza Venezia ecc.

Il Colosseo

Situato nel centro storico della città di Roma, il Colosseo è uno dei più importanti monumenti della Capitale capace di accogliere oltre 50.000 persone. Questo è infatti considerato il più grande anfiteatro del mondo Romano e nell’antichità al suo interno venivano svolti combattimenti tra gladiatori ma anche con animali ecc.

Il Foro Romano e il Colle Palatino

Il Foro Romano un tempo era considerato proprio il centro della città. Ad oggi chi vi fa visita ha la possibilità di vedere quelle che sono le rovine di antichi mercati ma anche di edifici religiosi e amministrativi. Il Colle Palatino fa parte, invece, di uno dei 7 colli di Roma e secondo la mitologia è questo il luogo in cui Romolo e Remo fondarono la città. Dalla cima del Colle Palatino è possibile accedere alla grotta dove i due gemelli sopracitati vennero trovati e poi allattati dalla lupa ed infine anche alle rovine delle residenze di importanti personaggi storici come ad esempio il primo imperatore di Roma, Augusto.

Piazza del Campidoglio

Progettata da Michelangelo, Piazza del Campidoglio in passato altro non era che il cuore politico ma anche religioso della Capitale. Da tale Piazza è possibile ammirare il Palazzo Senatorio, Palazzo dei Conservatori e Palazzo Nuovo. Presso quest’ultimo è possibile notare la presenza della famosa statua della Lupa Capitolina. Stiamo parlando della famosa Lupa che, secondo la leggenda, allattò Romolo e Remo.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare un matrimonio all’aperto in estate

Viaggio a Roma per festeggiare un evento importante
Viaggio a Roma per festeggiare un evento importante

Fontana di Trevi

Oltre ad essere la più famosa fontana d’Europa ecco che Fontana di Trevi viene anche considerata una delle più importanti attrazioni della Capitale motivo per il quale non si può non visitare nel corso delle proprie vacanze romane. Come in molti già sapranno ,alla Fontana di Trevi è legata una particolare tradizione. Ovvero quella del lancio delle monetine. Di preciso sono 2 le monetine che si dovrebbero lanciare quando ci si trova li. Una serve per esprimere il desiderio mentre invece la seconda per assicurarsi di tornare a Roma.

Piazza Navona

Questa è considerata una delle più importanti piazze di Roma, oltre che una delle più famose e belle. Ed è proprio presso Piazza Navona che si trovano tre importanti fontane ovvero quella dei Quattro Fiumi, la Fontana del Nettuno e per finire la Fontana del Moro.

Il Pantheon

Questo è l’edificio antico meglio conservato della Capitale. Al suo interno è possibile visitare la tomba di Vittorio Emanuele II, ovvero il 1° Re di Roma. E poi ancora la tomba del famoso artista Raffaello.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp